counter free hit unique web

Recipe: Appetizing La mia pasta e fagioli cannellini cremosa

La mia pasta e fagioli cannellini cremosa. Kostenlose Lieferung möglich Vergleiche & finde günstige Preise. La PASTA CON FAGIOLI CANNELLINI è un primo piatto cremoso e gustoso. Si prepara in poco tempo, soprattutto se usate i fagioli precotti in scatola.

La mia pasta e fagioli cannellini cremosa Questo è un classico della cucina italiana, un piatto cremoso e nutriente. E' una ricetta semplice e veloce da preparare, perfetta per le fredde giornate invernali. Bastano pochissimi ingredienti per creare un piatto super gustoso. You can cook La mia pasta e fagioli cannellini cremosa using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of La mia pasta e fagioli cannellini cremosa

La mitica e gustosissima Pasta e fagioli in versione veloce, perfetta per chi ha poco tempo per stare ai fornelli. La pasta e fagioli rappresenta un piatto della nostra tradizione culinaria molto apprezzato per la sua bontà e genuinità. Solitamente si prepara utilizzando fagioli cannellini (o borlotti) insieme alla pasta, possibilmente corta. Potete comunque usare fagioli cannellini o fagioli borlotti.

La mia pasta e fagioli cannellini cremosa step by step

  1. Per prima cosa prepariamo un soffritto; tritare fine la carota, lo scalogno e il sedano. Mettere le verdure a soffriggere in una casseruola capiente con un filo d'olio..
  2. Quando il tutto comincerà a sfrigolare, aggiungere i pomodorini tagliati a metà e lasciar cuocere per qualche minuto fino a quando si saranno completamente sfaldati. Io ho anche eliminato la buccia..
  3. A questo punto, versare i fagioli precedentemente scolati dal loro liquido e mescolare bene. Salare e pepare..
  4. Prelevare la metà dei fagioli, versarla in un becher e frullare con il mini pimer fino a creare una crema non troppo densa. Nel caso lo fosse, aggiungere un po' di brodo..
  5. Aggiungere senza esagerare, un po' di brodo ai fagioli in casseruola e quando avrà preso bollore, unire la pasta. Coprire la pasta con altro brodo senza versarne troppo. Aggiungerne mano a mano che la pasta assorbe fino a cottura, altrimenti risulterà troppo liquido..
  6. Mescolare di tanto in tanto in modo che i fagioli si sfaldino leggermente e la pasta rilasci amido..
  7. Quando la pasta sarà cotta, unire la crema di cannellini, una spolverata di parmigiano grattugiato, prezzemolo fresco tritato..
  8. Servire con un filo d'olio a crudo!.

Pasta e fagioli cremosa Come preparare la pasta e fagioli con fagioli secchi o freschi. Se volete preparare la pasta e fagioli usando fagioli secchi, dovete ricordare ti tenerli in ammollo in acqua per una nottata intera prima di lessarli. Pasta e fagioli è uno dei miei piatti preferiti in assoluto. Oggi ho preparato la pasta con amato Philips maker. Cremoso, delicato e fagioli piccanti che danno davvero una marcia in più al piatto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.