counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Pasta con cipolle di Tropea e sedano

Pasta con cipolle di Tropea e sedano. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e a cottura ultimata saltatela nello stufato di cipolle aggiungendo parmigiano, basilico e pepe macinato fresco. Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail. Mettere la carne in una casseruola insieme al trito di verdure, l'olio, il sale ed il pepe.

Pasta con cipolle di Tropea e sedano Una precisazione sul soffritto iniziale di cipolle, che è un passaggio fondamentale, trattandosi di una pasta condita praticamente con le sole cipolle. Il ghormeh sabzi è uno dei piatti tradizionali più famosi dell'Iran: uno stufato aromatico di carne, fagioli e cipolle da gustare con riso basmati! Iniziamo con il pulire le cipolle e l'aglio e tritarle a piccoli cubetti. You can have Pasta con cipolle di Tropea e sedano using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pasta con cipolle di Tropea e sedano

  1. You need 400 g of pasta.
  2. You need 3-4 of cipolle rosse di Tropea.
  3. You need 4 cucchiai of olio evo.
  4. You need q.b. of sedano.
  5. It’s of q.b.sale e pepe.
  6. It’s 1 of spolverata di grana o parmigiano grattugiato.

Pulite due coste di sedano e tritale a cubetti. Prendete le foglie del sedano e dopo averle ben lavate tritate con la mezzaluna, devono essere abbondanti perché danno un sapore particolare alla pasta e fagioli. insalata di seppie sedano cipolla tropea. Cari lettori ho preparato un semplicissimo secondo piatto con ingredienti freschissimi, un piatto light e gustosissimo. Dopo le abbuffate delle feste questo piatto è l'ideale!

Pasta con cipolle di Tropea e sedano instructions

  1. Affetta sottilmente le cipolle rosse di Tropea. Versa l’olio evo in un tegame antiaderente, aggiungi le cipolle e il sedano a rondelle. Regola di sale..
  2. Lascia insaporire bene per qualche minuto e poi aggiungi qualche mestolo di acqua, ovvero quanto basta per cuocere il tutto (occorreranno circa 20 – 25 minuti a fuoco dolce. Le cipolle dovranno essere ben appassite e l’acqua aggiunta dovrà essere ben assorbita). Nel frattempo metti sul fuoco una pentola con acqua per cuocere la pasta..
  3. Cuoci la pasta, scolala al dente e versala nel tegame con il condimento a base di cipolle. Mescola molto bene il tutto e poi impiatta. Servi con una spolverata di grana o parmigiano. Buon appetito!.

Chiudere bene e conservare in luogo fresco. Si può usare per qualsiasi piatto in cui serve un battuto di sedano, carota e cipolla! In una pentola capiente, partendo da acqua molto fredda, mettete su un brodo vegetale leggero con sedano, carota, le bucce di cipolla e patata. Dopo un' oretta che l' acqua ha preso il bollore, filtrate il brodo con un colino a maglie molto strette e utilizzando una nuova pentola, lasciatelo sobbollire a fiamma bassissima. La genovese è una specialità della cucina napoletana: un ragù in bianco con moltissime cipolle che a fine cottura diventano perfette per la pasta!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.