counter free hit unique web

Recipe: Perfect Plum-cake ai carciofi

Plum-cake ai carciofi. Plumcake ai carciofi con il formaggio una ricetta gustosa, velocissima da preparare, che potete personalizzare come volete e che si prepara in poco tempo. In fondo alla ricetta troverete anche il video con la preparazione e capirete quanto è veloce da preparare! Se non avete ancora pensato al pranzo, vi consiglio di preparare il plum cake salato ai carciofi.

Plum-cake ai carciofi Pulire i carciofi tagliarli a quarti emetterli in ammollo in acqua e limone per trenta minuti quindi sbollentarli in acqua salata. Put plum cakes into small rectangular silicone molds. Brush the surface with a little milk and spead cumin. You can have Plum-cake ai carciofi using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Plum-cake ai carciofi

Il giorno dell'antivigilia di Natale, avevamo fatto una festicciola in ufficio: ognuno doveva portare qualcosa o dolce o salato. Ma la mia amica Eleonora aveva portato una deliziosa torta rustica ai carciofi. Nemmeno a dirlo le ho chiesto la ricetta: ma, vuoi che andiamo sempre di. Infine, aggiugete i carciofi ( che avrete diviso in due metà, di cui una tagliata a fettine e l'altra sminuzzata) e il prosciutto cotto tagliato a dadini piccoli.

Plum-cake ai carciofi step by step

  1. Preparare gli ingredienti Pulire i carciofi e metterli a bagno in acqua acidula. Tagliarli a spicchi e cuocerli coperti per 30 minuti con :olio, mentuccia,aglio prezzemolo, sale e pepe e acqua q.b (con carta forno o busta del pane) una volta pronti lasciare freddare (vedi il consiglio).
  2. Preparare le polveri farina il parmigiano il lievito ed il sale. In una ciotola sbattere le uova il latte e l ‘olio e salare. Plum-cake ai carciofi
  3. Ora unire le uova e alle polveri e amalgamare bene. Aggiungere i carciofi tritati (io li ho tagliuzzati con le forbici.) https://cookpad.com/it/tips/12786-come-tritare-le-erbe-aromatiche-fresche?invite_token=3zeLvM3g2xwz1oz899Pwfq5R&shared_at=1619876317 poi unirli all’impasto..
  4. Foderare uno stampo da plum-cake con carta forno e versare il composto. Inserire sulla superficie degli spicchi di carciofo. Infornate a forno statico 180” per 30 minuti sul ripiano centrale, più altri 5 coprendo la superficie con carta di alluminio, sulla parte inferiore del forno. Controllare la cottura con uno stecchino e sfornare..
  5. Lasciarlo Intiepidire e poi tagliarlo a fette e servire con affettati e formaggi……
  6. Buon appetito.

Plumcake ai carciofi è una ricetta gustosa che sono sicura piacerà a tutti. Ideale per feste, buffet, aperitivi e tra poco anche per le tipiche scampagnate, visto che le giornate stanno diventando più belle e pian piano le temperature stanno aumentando! Ed ovviamente è una ricetta veloce da preparare ed. Mescolate delicatamente con una spatola e. Adagiarvi le fettine di cuore di carciofo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.