counter free hit unique web

Recipe: Yummy Vellutata di verza e patate con speck croccante e ricotta senza lattosio

Vellutata di verza e patate con speck croccante e ricotta senza lattosio. La vellutata di verza e patate è una preparazione molto gustosa e sfiziosa: il connubio delle verdure è eccezionale, l'una esalta il sapore dell'altra. Per rendere le patate ancora più dolci e cremose useremo il Burro Santa Lucia e il porro per dare un pizzico di sapore in più. Indossate il grembiule da cucina e.

Vellutata di verza e patate con speck croccante e ricotta senza lattosio Le ricette di "Una Prof piccina in cucina". Visita il mio sito su www.unaprofpiccinaincucina.com. Oggi vellutata di verza e patate all'insegna della genuinità, della semplicità e del rustico. You can have Vellutata di verza e patate con speck croccante e ricotta senza lattosio using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di verza e patate con speck croccante e ricotta senza lattosio

  1. Prepare 1 of piccola verza (400/500 gr).
  2. You need 1 of patata (150/200 gr).
  3. It’s 100 gr of speck a listarelle o cubetti.
  4. You need 100 gr of ricotta senza lattosio.
  5. Prepare q.b. of Sale e pepe.
  6. You need q.b. of Olio extravergine d’oliva.

Un primo piatto "povero" ma dal gusto intenso ed appagante. L'ho chiamata vellutata in modo improprio: di fatto si definiscono, in cucina, vellutate i passati di verdura a cui si uniscono tuorli d'uova e/o panna liquida. Ecco la ricetta della vellutata di porri e patate guarnita da speck croccante. Servila nei vasi Quattro Stagioni per un tocco di stile.

Vellutata di verza e patate con speck croccante e ricotta senza lattosio step by step

  1. Lavate e tagliate la verza e sbucciate e tagliate a cubetti piccoli la patata. Mettetele in una pentola, riempite con acqua e portate a ebollizione. Quando bolle, salate e fate cuocere una decina di minuti..
  2. Intanto tagliate lo speck a striscioline o a cubetti e abbrustolitelo, per renderlo croccante, in una padella molto calda, con un filo d’olio..
  3. Trasferite le verdure cotte, scolate con l’aiuto di una schiumarola, in un boccale adatto al frullatore a immersione e realizzate la vellutata. ⚠️ Potete utilizzare l’acqua di cottura, una volta raffreddata, per innaffiare le piante e fornire loro un carico di elementi nutritivi naturali!.
  4. Versate la vellutata nei piatti e completate con una cucchiaiata di ricotta, lo speck croccante, un pizzico di pepe e un giro d’olio..

Vellutata di porri e patate con speck croccante. Un piatto dal sapore intenso e dalla consistenza delicata che riesce a conciliare i gusti di. Riunire le patate a pezzi ed i piselli in una casseruola e coprire a filo con del brodo vegetale. Tritare lo scalogno e rosololatelo insieme ad una noce di burro e ad un filodi olio. Unire le patate pelate e tagliate a tocchetti e le foglie di verza tenendo da parte le più.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.