counter free hit unique web

Recipe: Yummy Vellutata di broccoli e porri con feta e acciughe

Vellutata di broccoli e porri con feta e acciughe. La vellutata di broccoli è un primo piatto vegetariano semplice e gustoso, reso ancora più cremoso dall'aggiunta di patate e porri. La vellutata di broccoli ben si sposa al sapore del pesce, per rendere questo primo piatto più raffinato potete guarnirlo con delle capesante grigliate, con gamberi o. Nasce così la vellutata di broccoli e zucchine con acciughe e limone, un primo piatto facile ed estremamente rapido nella realizzazione, ma Volete dare un tocco in più alla vellutata di broccoli e zucchine?

Vellutata di broccoli e porri con feta e acciughe Inutile: che sia di carciofi, di porri, di patate o di carote viola, la sensazione di gustare E oggi alla mia lista si aggiunge questa meravigliosa vellutata di broccoli e porri, coronta da una spirale di panna acida e ceci: buona a non finire! La ricetta della vellutata di broccoli è un piatto semplice, delicato, genuino e facilissimo da fare che piace anche a chi non ama molto questo tipo di Abbiamo realizzato la ricetta rosolando prima il porro e le patate ma qualora voleste renderla più leggera potete anche utilizzare meno olio e fare tutto bollito. Lavate il cavolfiore e riducetelo in piccole cimette. You can have Vellutata di broccoli e porri con feta e acciughe using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata di broccoli e porri con feta e acciughe

  1. It’s 500 gr of Broccolo.
  2. It’s 1 spicchio of Aglio.
  3. You need 1 of Porro.
  4. Prepare of Timo limone fresco.
  5. Prepare of Olio sale pepe.
  6. You need 200 gr of Feta.
  7. It’s qualche of Acciuga.

Sbucciate la patata e tagliatela a dadini. Aggiungete il cavolo e la patata nella casseruola con il porro, mescolate per insaporire e coprite di brodo bollente. Lavare le verdure, affettare il porro e tagliare il broccolo in cimette, utlizzando anche parte dei gambi e foglie. Una vellutata d'ispirazione Petulante!!! …è da quando ho visto sta zuppetta dalla mia amica petulante che volevo farla… sia per la ricetta in sè e poi anche perchè pure io c'ho del latte di cocco da smaltire! …e finalmente mi son decisa…. o per meglio dire ricordata! …le uniche modifiche che ho.

Vellutata di broccoli e porri con feta e acciughe step by step

  1. Pulire i broccoli togliendo le foglie ed eliminando la parte esterna dura dei gambi, tagliare i gambi in pezzetti e sezionare le cimette. Lessare le cimette e i gambi in acqua bollente fino a coprire finché non diventano teneri..
  2. Tagliare a rondelle il porro, far rosolare con l'aglio tritato in due cucchiai di olio, unire il broccolo lessato, il timo e lasciar insaporire per qualche minuto. Non buttare l’acqua di cottura del broccolo ma tenerla da parte insieme a qualche cimetta per la decorazione..
  3. Con il minipimer frullare i broccoli, aggiungendo man mano l’acqua di cottura fino alla consistenza desiderata. Aggiustare di sale e pepe..
  4. Impiattare la Vellutata decorando con la feta tagliata a dadini, un paio di acciughe arrotolate e le cimette rimaste..

La vellutata di porri e batate rosse è un vero e proprio comfort food, ottimo da gustare nelle fredde giornate invernali. Mentre la vellutata cuoce, sgrassare anche la pancetta in una padella antiaderente. Mettere nei piatti e servire accompagnata con della pancetta croccante e ancora un filino di olio extravergine ed eventuale cima di broccolo tenuta da parte. Puliamo il porro, eliminando la base con le radichette e facendo attenzione ad eventuali residui di terra. Tagliamo qualche fetta dalla parte bianca e mettiamo a Serviamo la vellutata di broccoli con olio crudo, e pepe macinato fresco.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.