counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Appetizing Arrosto di lonza farcito con scarola, olive, capperi e acciughe

Arrosto di lonza farcito con scarola, olive, capperi e acciughe. In Campania si prepara con acciughe, olive, capperi e pinoli, che aiutano anche a smorzare il retrogusto amaro di questa verdura. Lavate la scarola, staccate le foglie dal cespo, eliminando le parti finali più dure e bianche. In una padella ampia soffriggete l'aglio nell'olio evo con le acciughe.

Arrosto di lonza farcito con scarola, olive, capperi e acciughe Poi l'emmentaler e qualche fogliolina di prezzemolo. Aprire il pezzo di carne per l'arrosto, salarlo, peparlo e spalmarci sopra la senape in quantità a piacere. Ricetta della scarola saltata in padella e insaporita con acciughe, olive e capperi. You can have Arrosto di lonza farcito con scarola, olive, capperi e acciughe using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Arrosto di lonza farcito con scarola, olive, capperi e acciughe

Quando gran parte dell'acqua di vegetazione sarà evaporata. Nata sulle orme di varie ricette regionali, e in particolare di arrosti (non farciti) di maiale con le prugne in alcune regioni, e con le mele in altre. Calate nel tegame il rotolo di lonza e fatelo rosolare da tutti i lati a fuoco leggermente più alto. Appena ha preso colore, irrorate la carne con un bicchiere scarso di.

Arrosto di lonza farcito con scarola, olive, capperi e acciughe instructions

  1. Per prima cosa prendete la vostra scarola, mondatela e mettetela a bagno per una decina di minuti con del bicarbonato, mettete a bagno in acqua tiepida le uvette..
  2. Mentre la scarola è a bagno prendete la vostra lonza e iniziate ad aprirla a libro facendo attenzione a non creare buchi, una volta che avrete terminato di aprirla battetela con un batticarne per pareggiarla e “sfibrarla”..
  3. Ora prendete una padella larga, mettete dell’olio evo, gli spicchi d’aglio e le acciughe e fate sciogliere bene le acciughe, aggiungete ora la scarola scolata e fate appassire per qualche minuto, quando saranno appassite aggiungete le uvette che avrete scolato, le olive taggiasche, i capperi e le olive verdi, mescolate bene e fate cuocere ancora per una decina di minuti..
  4. Quando la scarola è pronta farcite la lonza facendo attenzione a non esagerare e a lasciare l’inizio e la fine senza ripieno, iniziate ad arrotolare stringendo bene l’arrosto, continuate fino ad averlo ben arrotolato, ora legate ben stretto l’arrosto sia per il lato corto che per il lato lungo..
  5. Mettete una teglia sul fuoco con dell’olio evo, quando l’olio sarà caldo rosolate bene su ogni lato il vostro arrosto, una volta rosolato sfumate con un bicchierone di vino bianco secco, fate evaporare l’alcool e poi mettete in forno già caldo a 180° per circa 30-32 minuti..
  6. Una volta cotto lasciatelo riposare qualche minuto, poi togliete lo spago e tagliatelo a fette abbastanza spesse..
  7. Ora non vi resta che impiattare con un pochino di verdure che vi saranno avanzate… Buon appetito!!!.

Servite la vostra scarola stufata con acciughe e capperi come contorno per i vostri secondi piatti oppure per farcire i crostini e le bruschette. La lonza di maiale arrosto è un secondo piatto succulento, adatto a festività come Natale, Pasqua e per il pranzo della domenica. Rosolare a fiamma viva la carne nell'olio extra vergine d'oliva in una pentola dal fondo spesso, io ho utilizzato la mia amata casseruola Le Creuset. Preparare così tutte le fettine di carne e formare gli involtini. Arrosto in salsa di olive verdi, pinoli e acciughe.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.