counter free hit unique web

Recipe: Tasty Patate arrosto eseguite in padella

Patate arrosto eseguite in padella. Semplicissime da preparare le Patate arrosto in padella e con piccoli accorgimenti resteranno morbidissime all'interno ed irresistibilmente croccanti Proprio come la ricetta semplice e veloce che voglio raccontarvi oggi: le Patate arrosto in padella. Deliziose per accompagnare tutti i vostri piatti. Le patate arrostite in padella sono un contorno irresistibile e semplicissimo da realizzare, la valida alternativa alla classica cottura in forno.

Patate arrosto eseguite in padella Per questa preparazione potete scegliere le patate che preferite, sia le classiche che le novelle. Trascorso il tempo indicato le patate in padella devono risultare morbide sotto la forchetta, se sono ancora dure. Le patate non devono essere stracotte, tanto continueranno la cottura in padella. You can have Patate arrosto eseguite in padella using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Patate arrosto eseguite in padella

Quando le vostre patate sono bollite dovete tagliarle a metà, se non oquelle piccoline, oppure tagliarle a pezzetti o spicchi se sono patate gradi. Queste piatto facile e veloce da realizzare, è un'idea diversa dalla variante fatte al forno. Mettere in una padella dell'olio e.v.o. e due tre spicchi d'aglio, appena l'olio è caldo ma non bollente aggiungere le patate, tagliate in precedenza. Servite le patate arrosto in padella come appetitoso contorno per i vostri piatti: dopo averle provate, entreranno a far parte del vostro menù.

Patate arrosto eseguite in padella step by step

  1. Se usate quelle novelle piccole,meglio mantenerle intere con la buccia;quelle rosse le potete tagliare a rondelle con la buccia,purché ben lavate,oppure pelarle come le altre a pasta gialla. Dopo averle pelate si sciacquano bene in acqua fredda e tagliarle a pezzi molto regolari, affinché durante la cottura e rosolatura si cuociano in maniera regolare..
  2. Per aromatizzarle meglio è possibile,dopo averle tagliate,mescolarle con gli aromi desiderati,mescolandole bene, affinché gli aromi vengano distribuiti su ogni pezzetto,lasciandole riposare per almeno una mezzora..
  3. In un largo tegame con manico,mettete 2/3 cucchiai di olio extra, distribuire le patate aromatizzate, accendere il fuoco,aggiungere poca acqua e iniziare la cottura a fuoco medio e con coperchio,mescolandole dopo alcuni minuti con un cucchiaio di legno,finché il liquido inizierà ad essere assorbito..
  4. Durante la cottura sarà necessario “far saltare le patate” prendendo il manico della padella e con un colpo sicuro in avanti, farle scivolare verso il bordo opposto e subito con movimento del polso,farle rientrare verso il manico. -Questa operazione si dovrà eseguire più volte contemporaneamente. Così facendo si rovesceranno in modo uniforme sul fondo del tegame..
  5. Dopo 5/6 minuti di cottura aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco e sfumate a fuoco alto,dopo pochi minuti abbassate il fuoco e cuocete lentamente,sempre coperte, eseguendo ogni tanto il classico “salto delle patate” e se non avete imparato mescolatele con una spatola in legno in modo che quando iniziano la rosolatura sia uniforme su ogni parte..
  6. Non si nasce degli chef e quindi questa operazione le prime volte non sarà così facile come si insegna,ma abituandosi e sbagliando si impara…..la prima volta mi son uscite metà sul fornello…..importante essere decisi e magari provare anche con le sole patate crude senza grassi..
  7. Quando iniziano a rosolarsi,non sono a giusta cottura e quindi dovrete farle saltare o mescolarle più spesso finché saranno morbide, tastando la cottura con uno stecchino o forchetta..

Iniziate la preparazione delle patate arrosto in padella pelandole, sciacquandole sotto l'acqua corrente e tagliandole a spicchi o a dadini, secondo le vostre. Queste patate croccanti in padella sono una ricetta semplice e invitante. Un contorno amato da tutti che si prepara con facilità e si adatta perfettamente a pranzo o a cena, nei giorni feriali come in quelli di festa e piace proprio a tutti.. Le patate sono il contorno di sicuro più amato da tutti. Questa ricetta è semplicissima, però c'è un trucchetto per velocizzare la cottura in padella che di solito è un pò lunghina.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.