counter free hit unique web

How to Cook Perfect Vellutata di Fave

Vellutata di Fave. Le fave in questo periodo son di stagione, come vi dicevo l'altro giorno e ho pensato di approfittarne per gustare una delle ultime vellutate prima dell'arrivo effettivo dell'estate. La vellutata di fave è un primo nutriente, semplicissimo da realizzare e di stagione. La vellutata di fave fresche è una crema semplicissima da preparare e veramente molto gustosa.

Vellutata di Fave La Vellutata di Fave rientra nella categoria del confort food, cioè del cibo che riscalda, conforta e ristora. Ricette vellutata di fave con foto e procedimento. Frullatele con il latte, la farina e un quarto della loro acqua di cottura. È consigliabile l'aggiunta di mezza patata perché il purè di fave ha una certa tendenza a In questa guida vi illustrerò la ricetta di come preparare una vellutata di fave e cicoria e come servirla nel. You can cook Vellutata di Fave using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di Fave

  1. It’s 600 g of fave (sbucciate) + 200 grammi;.
  2. You need 200 g of patate;.
  3. You need 100 ml of panna da cucina;.
  4. It’s 2 of sottilette;.
  5. It’s of acqua qb;.
  6. You need 2 of scalogni + 1 scalogno;.
  7. Prepare of olio evo;.
  8. You need of sale;.
  9. You need 3 cucchiai of formaggio grattugiato + qb;.
  10. You need of margarina qb;.

VELLUTATA DI FAVE Le fave sono un legume molto diffuso e apprezzato nella regione mediterranea. Il sapore delle fave si sposa bene con la cicoria, come in questa vellutata. La vellutata di fave e cicoria è un piatto buono da mangiare sia freddo che caldo. E' una ricetta molto semplice da preparare e contiene pochi ingredienti: fave, patate e cicoria.

Vellutata di Fave step by step

  1. Sbucciate le fave. Lavatele sotto acqua corrente. Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a cubetti. In una padella mettete l'olio evo con i due scalogni tagliati a pezzetti.  Quando sono cotti, aggiungete le fave e le patate. Copritele poi con l'acqua. Mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco basso..
  2. Nel frattempo, in un pentolino mettete l'olio evo con lo scalogno tagliato a pezzetti, quando è cotto, aggiungete i 200 g di fave. Mettete un po' d'acqua e fate cuocere a fuoco basso. Salate a piacere. Tenete da parte..
  3. Quando le fave sono cotte, salate a piacere e  frullatele con il mixer ad immersione. Aggiungete poi la panna e continuate a frullare..
  4. Rimettete nella padella, aggiungete la margarina ed il formaggio grattugiato.  Mescolate bene ed aggiungete le sottilette. Fate insaporire per qualche minuto..
  5. Aggiungete un po' di fave che avete tenuto da parte.  La vostra VELLUTATA DI FAVE è pronta!.
  6. Servite. Mettete in ogni piatto un po' di fave che avevate tenuto da parte ed un po' di formaggio grattugiato! Buon appetito!.

Appena fatto, scolo e taglio i baccelli a rondelline. Fave secche, cipolla, brodo vegetale, olio extravergine di oliva, salvia, pepe, sale. Col freddo invernale, riscoprite le fave. Puoi gustare la vellutata di fave e baccalà anche la sera, se utilizzi fave fresche. Le fave fresche, i piselli , le taccole e i fagiolini hanno una struttura amidacea molto leggera, quindi sono paragonabilia.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.