counter free hit unique web

How to Make Perfect Vellutata di piselli e patate 💚

Vellutata di piselli e patate 💚. Vellutata di piselli e patate- Latte di Mandorla blog Copyright © All Rights Reserved. La Vellutata di piselli e patate e' una ricetta primo piatto estivo, cremosa e profumata, facile e veloce da preparare con ingredienti senza lattosio, condita con formaggio stagionato senza lattosio. La vellutata di piselli e patate è una zuppa delicata grazie al suo sapore dolce.

Vellutata di piselli e patate 💚 Aggiungete qualche cucchiaio di brodo se si è. Ingredienti per la vellutata di piselli. A questo punto occupatevi della preparazione degli gnocchetti di patate. You can cook Vellutata di piselli e patate 💚 using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di piselli e patate 💚

  1. Prepare 500 g of piselli surgelati.
  2. It’s 3 of patate.
  3. Prepare 1 of cipolla.
  4. It’s of Dado vegetale alla Curcuma.
  5. Prepare 500 ml of acqua.
  6. Prepare 2 cucchiai of olio extra vergine di oliva.
  7. You need Q.b. of Sale.
  8. Prepare Q.b. of Pepe.
  9. It’s 2 cucchiai of parmigiano reggiano.

Pelate le patate e nel frattempo portate a bollore in un pentola l'acqua. Trascorso questo tempo, aggiungete gli asparagi, privati dei gambi finali più duri, i piselli e il porro tagliato a rondelle. La vellutata di piselli e' un piatto caldo, salutare e se accompagnato da dei crostini diventa un ottimo piatto unico che e' l'ideale da preparare in questi Lavare le patate, pelarle e tagliarle a cubetti di un centimetro circa, quindi aggiungetele nella pentola, mescolare e lasciar cuocere per un paio di minuti. Una crema ideale per queste sere autunnali in cui il freddo comincia a farsi sentire, da consumare calda con crostini e un filo Versate la vellutata nelle singole ciotole o in piatti fondi, cospargendola con crostini di pane, a vostra scelta se fritti o preparati in forno, spolverizzate.

Vellutata di piselli e patate 💚 instructions

  1. In un pentolino mettere 500 ml di acqua e portare a bollore. Aggiungere il dado vegetale e far sciogliere..
  2. Per preparare la vellutata, iniziamo a pelare e tagliare le patate a cubetti non troppo piccoli..
  3. In una pentola versare i cucchiai di olio e la cipolla tagliata a fette fine. Far rosolare la cipolla e aggiungere le patate..
  4. Dopo un paio di minuti, aggiungere qualche mestolo di brodo vegetale, coprire e portare a bollore. A metà cottura aggiungere i piselli surgelati e qualche mestolo di brodo. Lasciar completare la cottura..
  5. Una volta che patate e piselli saranno cotti, passare tutto nel passa pomodoro o in un mixer ad immersione..
  6. Versare la vellutata in una pentola e aggiungere il sale, pepe e qualche grattata di parmigiano. servire calda, con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e qualche crostino di pane. Io ho servito con qualche tarallo ai semi di finocchio..

Semplice da preparare, delicata e genuina: la nostra vellutata primaverile di piselli e carote senza patate è una delizia da gustare a cuor leggero. Delicata, genuina e ancor più buona se gustata con dei crostini: scoprite la ricetta della vellutata di piselli e carote senza patate! Questa vellutata di piselli e patate è una ricettina veloce con ingredienti comuni e facili da reperire. Questa vellutata di piselli e patate è un vero confort food per un pranzo leggero che vi scalderà in queste giornate invernali e vi manterrà attivi e pieni di energia per affrontare il pomeriggio lavorativo. Cremosa, delicata e gustosa la vellutata di carciofi, piselli e patate è un piatto che profuma di primavera ma ottimo anche da gustare sia in autunno che in inverno quando fuori fa freddo e lasciarsi coccolare da un piatto caldo diventa una piacevole esigenza.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.