counter free hit unique web

How to Make Appetizing Ciambella alla panna e gocce di cioccolato

Ciambella alla panna e gocce di cioccolato. Montare le uova con lo zucchero, con le fruste elettriche, fino a farle diventare gonfie e spumose. La ciambella di oggi alla panna è nata dall'esigenza di consumare della panna avanzatami da un'altra preparazione e che non volevo sprecare. Mettete le gocce di cioccolato in frigo.

Ciambella alla panna e gocce di cioccolato Unite i due composti, aggiungendo ora i due cucchiai di latte di soia, la scorza dell'arancia grattugiata ed infine le gocce di cioccolato. Ciambella soffice al cacao per la colazione o la merenda. Iniziare una nuova settimana di lavoro è sempre pesante, ma se sulla tavola della colazione si trova un ciambellone al cacao e panna con gocce di Per renderla ancora più gustosa ho aggiunto anche gocce di cioccolato fondente. You can cook Ciambella alla panna e gocce di cioccolato using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Ciambella alla panna e gocce di cioccolato

Oggi vi regalo la ricetta della mia Torta al cioccolato preferita, un mio cavallo di battaglia super godurioso: Ciambella alla panna e cioccolato. E' una torta che faccio e rifaccio da sempre, se ho voglia di un dolce cioccolatoso, che soddisfi le mie voglie, non ho dubbi. Ho preparato questa ciambella alla panna qualche giorno fa, la ricetta l'ho trovata sempre uguale in diversi siti ma sembra che sia stata proposta per la prima volta alla prova del cuoco! Ho aggiunto come variante alcune gocce di cioccolato e il risultato è stato quello di una ciambella.

Ciambella alla panna e gocce di cioccolato instructions

  1. Nella ciotola della planetaria lavorate lo zucchero con la scorza grattugiata dell'arancia per 2 minuti, quindi aggiungete le uova e lavorate per 5-6 minuti, fino a rendere il composto chiaro e spumoso..
  2. Setacciate la farina con il lievito e aggiungetela al composto sempre con le fruste in movimento, unite il sale e lavorate per un minuto fino a far amalgamare gli ingredienti.
  3. In una ciotola a parte montate la panna (non fermissima) e unitela al composto di uova e farina con una spatola.
  4. Infarinate le gocce di cioccolato con il cucchiaio di farina e aggiungetele alla montata, usando sempre una spatola per ben distribuirle..
  5. Versate il tutto in uno stampo a ciambella imburrato ed infarinato e cuocete in forno preriscaldato a 170 gradi per 35-40 minuti.
  6. Appena pronta sfornate la ciambella e lasciatela 5 minuti nello stampo, quindi sformatela e lasciatela raffreddare su una gratella..
  7. Servitela spolverata di zucvhero a velo.

Con farina, uova, zucchero, panna e con gocce di cioccolato. Continuate a frullare finché gli albumi sono molto fermi. Il cioccolato, poi, qui è anche doppio! Cacao amaro e gocce di fondente per arricchire l'impasto… una goduria. Quando l'ho tuffata nel latte a colazione ho capito di aver fatto centro, di aver trovato il dolce che La "sorpresa" di questa ricetta è che è senza lattosio… eppure è una ciambella alla panna!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.