counter free hit unique web

Recipe: Delicious Vellutata di zucca con funghi champignon 🌷

Vellutata di zucca con funghi champignon 🌷. Oggi vediamo insieme come preparare la vellutata di zucca e funghi, con quel bellissimo colore che solo a guardarla mette allegria. Lavare accuratamente i funghi e togliere tutte le impurità. Io ho usato i funghi champignon, è ancora meglio con i funghi porcini (fate cuocere qualche minuto in più).

Vellutata di zucca con funghi champignon 🌷 Facile e veloce da preparare, dolce, profumata Saliamo e pepiamo a piacere e , aiutandosi con un frullatore ad immersione, rendiamola una vellutata. La vellutata di funghi, o crema di funghi, è un primo piatto prelibato e cremoso, ideale per i periodi freddi. Una volta pronta, potete servire la vostra vellutata di funghi con dei croccanti crostini di pane. You can cook Vellutata di zucca con funghi champignon 🌷 using 12 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata di zucca con funghi champignon 🌷

  1. Prepare 400 g of zucca al netto degli scarti.
  2. Prepare 200 ml of acqua.
  3. Prepare 10 of piccoli champignon.
  4. You need 4 cucchiai of panna.
  5. Prepare 2 cucchiai of parmigiano grattugiato.
  6. It’s 2 cucchiai of olio evo.
  7. It’s 1 of cipollina.
  8. It’s 1 foglia of d'alloro.
  9. Prepare q.b. of curcuma.
  10. You need q.b. of sale.
  11. Prepare q.b. of pepe.
  12. You need q.b. of pistacchio in polvere (facoltativo).

Frullo con il frullatore ad immersione, fino ad. Una vellutata che ha tutto il profumo dell'autunno. Scoprite tutta la ricchezza del sapore di In una padella far rosolare leggermente l'aglio e una volta dorato eliminarlo ed aggiungere i funghi champignon precedentemente tagliati, lasciandoli. Io adoro sia le patate che i funghi, quelli champignon sono i miei preferiti ed ho pensato di unirli e frullarli per creare questa strepitosa vellutata.

Vellutata di zucca con funghi champignon 🌷 step by step

  1. Peliamo la cipollina, la tagliamo a pezzetti e la soffriggiamo dentro un tegame con l'olio. In tanto sbucciamo la zucca, la sciacquiamo e la tagliamo a pezzetti, quindi la versiamo dentro al tegame..
  2. Facciamo insaporire bene, poi aggiungiamo l'acqua e continuiamo la cottura con il coperchio. Appena si sarà disfatta e il liquido di cottura si sarà ridotto, spegniamo la fiamma..
  3. Nel frattempo prendiamo i funghi e utilizziamo solo la parete superiore. Li sciacquiamo velocemente, li asciughiamo e li affettiamo. In un padellino li soffriggiamo per 5 minuti in tutto, da ambo le parti..
  4. Con l'aiuto di un colino setacciamo la zucca per rendere liscio il composto, aggiungiamo la panna e mescoliamo..
  5. Accendiamo la fiamma e aggiungiamo la curcuma e il parmigiano, amalgamiamo bene e facciamo cuocere per 1 minuti ancora. Versiamo la velluta nei piatti e sopra mettiamo le fette di funghi.

Potete frullare solo la metà dei funghi e il resto lasciarli interi se vi piace di più e potete sostituire la panna con il philadelphia o del latte con un po' di farina. Vellutata di Funghi champignon, un piatto caldo, genuino, una crema dai forti sapori autunnali. Un piatto unico, semplice e veloce. La vellutata di funghi champignon è un primo piatto davvero profumato e invitante ma allo stesso tempo leggero e poco calorico. I funghi champignon, detti anche prataioli, essendo coltivati, si trovano sul mercato nella maggior parte dell'anno e con essi si possono preparare moltissime ricette.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.