counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Tasty Vellutata di gambi e foglie di broccolo romano

Vellutata di gambi e foglie di broccolo romano. La vellutata di broccoli è un primo piatto vegetariano semplice e gustoso, reso ancora più cremoso dall'aggiunta di patate e porri. La vellutata di broccolo romano (o romanesco) è un piatto vegetariano saporito e gustoso, dalla preparazione semplicissima e super veloce: un vero e proprio comfort food perfetto per l'inverno. Per prepararla occorrono pochi ingredienti: il broccolo romano, le patate, lo scalogno e infine, i cavoletti.

Vellutata di gambi e foglie di broccolo romano StandUP, cofinanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma per l'ambiente e. La vellutata di broccolo romano è un primo piatto gustoso e delicato. Super cremosa, leggera ma al tempo stesso davvero deliziosa. You can have Vellutata di gambi e foglie di broccolo romano using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di gambi e foglie di broccolo romano

  1. Prepare 400 g of gambo e foglie di broccolo romano.
  2. It’s 1 of dado vegetale (vedi la mia ricetta).
  3. It’s Qb of acqua.
  4. You need Qb of sale.
  5. It’s Qb of olio di oliva.
  6. It’s Qb of semi di sesamo.
  7. Prepare Qb of peperoncino.
  8. It’s 2 fette of pane (facoltativo).

Infatti, il broccolo romano non contiene le molecole responsabili di queste intolleranze. Procedimento per cucinare la ricetta Vellutata con gambi di broccoli limone e alici. Tagliate i broccolo in cimette lasciando integri i gambi centrali. Oggi prepariamo la vellutata di broccolo romanesco dal gusto raffinato ma leggero.

Vellutata di gambi e foglie di broccolo romano step by step

  1. Lavare il gambo con le foglie e farle a pezzi, pulite la parte finale e tagliate un pezzo di gambo. Preparare la vaporiera. Dal bolloreci vorranno 20 minuti.
  2. Quando sarà abbastanza morbido trasferitetutto nel mixer e frullare. Rimettere sul fuoco aggiungendo, un giro d'olio il dado. Aggiungete 1 bicchiere d'acqua e girare,assaggiare se va bene di sale. Nel frattempo bruscare il pane..
  3. Ora impiattiamo la nostra vellutata aggungendo il pane, i semi di sesamo e il peperoncino e portiamola a tavola ben calda..

Nel frattempo mondiamo i broccoli eliminando foglie e gambo. Con un coltellino più piccolo separiamo le cime dal gambo centrale. Con il gambo e le foglie del broccolo si può ad esempio preparare un gustoso pesto da utilizzare per condire la pasta o per preparare tartine o farcire panini. Il broccolo (Brassica oleracea var. italica), chiamato anche cavolo broccolo, è un ortaggio prezioso per la nostra salute, perché oltre a essere. Pulite il broccolo accuratamente, recidendo le cimette (tagliandole in più parti se sono grandi), fatele rosolare in una padella col peperoncino, l'aglio e un filo d'olio.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.