counter free hit unique web

Recipe: Tasty Vellutata di zucca con bacon croccante

Vellutata di zucca con bacon croccante. La vellutata di zucca è un delizioso primo piatto autunnale, semplice e genuino, perfetto per coccolarsi nelle sere più fredde. Scaldate l'olio in una casseruola capiente. E allora lasciamoci coccolare e conquistare da questa cremosa vellutata di zucca con guanciale croccante, che con la sua sapidità ne contrasta delicatamente la dolcezza, in una sinfonia di profumi e sapori arricchiti da una nota speziata di curcuma e noce moscata.

Vellutata di zucca con bacon croccante Il bacon croccante esalta il sapore degli ingredienti base, rendendo questa zuppa un vero e proprio must nella cucina autunnale di ogni famiglia: dove Non resta che comporre i piatti: prima la vellutata di zucca, poi due fettine di bacon per ogni porzione ed infine due o tre foglioline di salvia per. Note: si può preparare anche con altre verdure di stagione, per esempio cavolfiore, broccoli, broccoletti, o anche un mix di queste. Magari aggiungendo qualche patata per rendere il frullato più cremoso ed omogeneo. You can have Vellutata di zucca con bacon croccante using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di zucca con bacon croccante

  1. Prepare 300 g of patate.
  2. You need 300 g of zucca.
  3. You need 100 g of bacon.
  4. You need of Olio evo.
  5. It’s 200 ml of acqua.
  6. Prepare 30 g of burro.
  7. Prepare of Sale.

La zucca, l'autunno, i colori ed i sapori che adoro. una crema profumata con il tocco croccante del bacon. per me la vellutata è assolutamente irresistibile! Lasciamo perdere che la giornata della vellutata per me è stata ieri, quando Chiara preannunciandomi: "Ci vediamo da te, ma cuciniamo insieme", ha aggiunto: "Ho preso la zucca!". Lasciamo perdere che era talmente buona che ora sono dispiaciuta non ne sia avanzata neanche un po'. Una fredda sera olandese di settimana scorsa, io e il mio coinquilino valtellinese, Federico,tornati dall' università, dopo dieci ore seduti a studiare, avevamo voglia di sfogare la nostra manualità creativa e abbiamo organizzato una specie di match uno contro uno.

Vellutata di zucca con bacon croccante step by step

  1. Pelare e tagliare a pezzetti patate e zucca.
  2. Mettere in una pentola con acqua e lasciar cuocere 30-35 min coperto.
  3. A cottura quasi ultimata, cuocere il bacon rendendolo croccante.
  4. Riprendere patate e zucca, aggiungere il burro e il sale..
  5. Frullare il composto.
  6. Impiattare e Servire con il bacon.

La vellutata di zucca è un primo piatto gustoso e leggero. Prova la ricetta senza patate del Cucchiaio d'Argento! La vellutata di zucca è un primo piatto vegetariano caldo e nutriente. Ideale da preparare quando si avvicina la stagione invernale, può essere. Sbucciamo e tagliamo a pezzi la zucca e le patate.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.