counter free hit unique web

Recipe: Yummy Vellutata di zucca a modo mio

Vellutata di zucca a modo mio. La vellutata castagne e zucca è aromatizzata con qualche goccia di olio piccante. Questa vellutata è in grado di riscaldare sia il corpo che l'anima. In autunno la natura non è la sola, ad accendersi con i colori del fuoco!

Vellutata di zucca a modo mio Crostata di Zucca e Ricotta al Profumo di Cannella. In una pentola, soffriggere con un filo d 'olio la zucca e la cipolla, precedentemente tagliate grossolanamente. Fine di ottobre, inizio novembre: tempo di zucche. You can cook Vellutata di zucca a modo mio using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di zucca a modo mio

  1. Prepare 500 g of zucca già pulita.
  2. You need 2 cucchiai of olio Evo.
  3. Prepare 100 g of formaggio spalmabile.
  4. You need of aglio granulare la punta di un cucchiaino.
  5. Prepare qb of sale.
  6. You need qb of pepe.
  7. It’s 50 g of parmigiano grattugiato (facoltativo).
  8. You need of semi di zucca e sesamo per decorare.

Io le amo profondamente, colorate, in un tempo che comincia ad essere grigio, umido e un po' triste, portano allegria. E sono versatili, possono essere utilizzate indifferentemente per piatti dolci o salati. Vellutata di zucca light ( Senza patate, senza panna e senza soffritto!) Vellutata zucca e carote Potete arricchire la vostra Cremosa di zucca in tanti modi. La vellutata di zucca è un primo piatto autunnale dal sapore delicato, cremoso e colorato che si prepara facilmente senza patate.

Vellutata di zucca a modo mio instructions

  1. In una pentola mettere la zucca tagliata a dadini, versare circa 200 ml di acqua (un bicchiere abbondante), l'aglio granulare e sale a piacere e far cuocere a fuoco lento fino a che la zucca sia ben cotta da poter essere schiacciata..
  2. Si può usare anche un altro procedimento: mettere la zucca a pezzi su una placca rivestita da carta da forno e cuocere a 200° per circa 30/40 minuti..
  3. Quando la zucca è cotta ed è ancora calda, frullare con un mixer ad immersione Aggiungere l'olio, il pepe, aggiustare di sale se occorre, mescolare per bene e versare in una bowl. Si può unire anche il formaggio morbido e mantecare la purea di zucca, ma io preferisco metterlo al centro del piatto con una spolverata di pepe e semini a piacere. Inoltre per renderla più ricca e saporita si potrebbe aggiungere alla purea 50 g di parmigiano grattugiato..

Scaldate l'olio in una padella, aggiungeteci il cipollotto e fate stufare per qualche minuto senza farlo bruciare. Sbucciate la patata e pulite i porri, tagliate tutto a fettine e fate appassire in un soffritto fatto con lo scalogno e poco olio d'oliva. Con frullatore ad immersione (o col. La vellutata di zucca è un primo piatto gustoso e leggero. Prova la ricetta senza patate del Cucchiaio d'Argento!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.