Recipe: Appetizing Sformato di bieta, finocchi e mozzarella
Sformato di bieta, finocchi e mozzarella.
You can have Sformato di bieta, finocchi e mozzarella using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Sformato di bieta, finocchi e mozzarella
Sformato di bieta, finocchi e mozzarella step by step
- Lavare bene le foglie esterne dei finocchi, privarle di eventuali parti ammaccate e dividerle in falde. Cuocerle in acqua bollente leggermente salata per 15 minuti, poi prelevarle e tenerle da parte..
- Ripetere la stessa operazione con le coste di bietola, sbollentandole nella stessa acqua di cottura dei finocchi. In alternativa, è possibile cuocere finocchi e bieta al vapore per 15-20 minuti..
- Mentre le verdure cuociono, riunire i pomodori datterini pelati in una ciotolina e insaporirli con un pizzico di sale, l'origano secco e 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva, mescolando bene..
- Sbucciare la cipolla e affettarla molto finemente; tagliare a dadini piccoli la mozzarella fiordilatte..
- Comporre il tortino. Ungere con 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva il fondo di una piccola pirofila e spolverizzare con 1 cucchiaio di pangrattato..
- Formare uno strato di falde di finocchi, distribuirvi sopra metà dei pomodori datterini conditi, metà della cipolla affettata, 15 olive leccino e metà dei dadini di mozzarella..
- Comporre un secondo strato con le coste di bieta e unire pomodori datterini, cipolla, olive leccino e mozzarella rimanenti..
- Coprire con le falde di finocchi restanti e spolverizzare la superficie con 3 cucchiai di pangrattato mescolato a 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva..
- Cuocere in forno preriscaldato a 190°C (statico) per 30-35 minuti, finché in superficie non si sarà formata una crosticina dorata e croccante..
- Sfornare e lasciare intiepidire 5-10 minuti, quindi servire in tavola..