counter free hit unique web

Easiest Way to Make Tasty Vellutata di cavolo rosso

Vellutata di cavolo rosso. La vellutata di cavolo rosso è un delicato e genuino primo piatto vegetariano, ideale da preparare quando non si ha molto tempo per cucinare e si desidera ugualmente portare in tavola una pietanza calda e saporita. Così come gran parte delle vellutate, anche la nostra è perfetta da godersi nelle. La Vellutata di Cavolo Rosso è una pietanza che stupirà i vostri commensali sia per il gusto delicato sia per la colorazione scenografica della piatto.

Vellutata di cavolo rosso Dal sapore delicato e dal colore quasi fiabesco, questa ricetta porta in tavola gusto, sapore e allegria. Queste caratteristiche la rendono appetibile anche ai palati dei più piccoli. La vellutata di cavolo rosso, anche detto cavolo viola, è un delicato primo piatto da preparare nelle giornate più fredde. You can cook Vellutata di cavolo rosso using 12 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di cavolo rosso

  1. You need of Mezzo cavolo rosso.
  2. It’s Qb of sale rosa.
  3. Prepare Qb of pepe mix.
  4. Prepare 50 g of panna o latte.
  5. It’s 50 ml of acqua.
  6. It’s 1 of scalogno.
  7. You need 25 g of olio evo.
  8. Prepare 1/2 of succo limone.
  9. You need Qb of noce moscata.
  10. You need of Guarnizione.
  11. You need 5/6 of striscioline di cavolo rosso crudo.
  12. You need Qb of erba cipollina.

Il colore di questo cavolo cappuccio è senza ombra di dubbio scenico, sembra quasi che gli sia stato aggiunto del colorante (cosa non vera ovviamente), e molto invitante! Il colore acceso che fa tanto bene alla salute! La vellutata di cavolo rosso è uno di quei piatti invernali che scaldano e fanno sentire coccolati. L'ingrediente principale della ricetta è appunto il cavolo Lo si riconosce facilmente, per il colore delle sue foglie: rosso intenso, tendente al viola.

Vellutata di cavolo rosso step by step

  1. Tagliare, pulire, lavare il cavolo.
  2. Rosolare lo scalogno.
  3. Aggiungere il cavolo e salare.
  4. Girare un po' e versare l'acqua.
  5. Lasciar cuocere per 30 minuti.
  6. Una volta terminata la cottura aggiungere la panna o il latte.
  7. Mescolare e frullare con il minipimer.
  8. Impiattare e per il violetto vivace versare qualche goccia di limone.
  9. Guarnire con le striscioline di cavolo crudo ed erba cipollina.

Rispetto al più conosciuto cavolo verde, porta con sé una. Integrare la nostra dieta con il cavolo rosso è importante per le tante proprietà benefiche di questo ortaggio. Il suo consumo abituale è consigliato. Il cavolo rosso in cucina è perfetto per preparare piatti scenografici. Ecco la ricetta di Syria per una Vellutata di cavolo rosso con pancetta e pistacchi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.