counter free hit unique web

How to Prepare Delicious Vellutata di cavolfiore viola al parmigiano reggiano

Vellutata di cavolfiore viola al parmigiano reggiano. Per preparare della vellutata abbondante di cavolo cappuccio viola, per due o tre persone, ti mezzo cavolo cappuccio viola. Preparazione della vellutata di cavolo viola. La preparazione di questo primo piatto veloce inizia così.

Vellutata di cavolfiore viola al parmigiano reggiano La vellutata di cavolfiore è un primo piatto leggero e facile da preparare, una pietanza nutriente e genuina ideale per la stagione invernale. Gli ingredienti per la preparazione di questa ricetta sfiziosa e raffinata sono davvero semplici: cavolfiore, patata, cipollotto, brodo vegetale e olio extravergine. Vino bianco facoltativo ( ne ho messo una spruzzata giusto per rendere un filino acido il risotto e contrastare la dolcezza delle carote ). You can have Vellutata di cavolfiore viola al parmigiano reggiano using 10 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di cavolfiore viola al parmigiano reggiano

  1. You need 400 g of cavolfiore viola (o in alternativa bianco).
  2. You need 1 of cipolla bianca.
  3. You need 20 g of burro.
  4. It’s 3 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
  5. Prepare 40 g of farina 1.
  6. You need 150 ml of latte.
  7. You need 400 ml of brodo di carne (in alternativa brodo vegetale).
  8. You need Q.b. of sale.
  9. It’s 100 g of parmigiano reggiano grattugiato.
  10. It’s 2 cucchiaini of granella di nocciole.

Su un piatto da portata sistemate sul fondo la vellutata di carote , disponete sopra il risotto e servite subito. Un piatto molto semplice , ma. Per questa vellutata semplice e veloce ho deciso di utilizzare il cavolfiore viola, ovviamente è possibile utilizzare la qualità di cavolfiore che si. Lavate accuratamente il cavolfiore eliminando le foglie (non le buttate che si possono riciclare) e separando le cimette.

Vellutata di cavolfiore viola al parmigiano reggiano step by step

  1. Pulire il cavolfiore da eventuali residui terrosi, ricavarne le cimette (tagliandole a metà se fossero troppo grandi) e ridurre a rondelle i gambi e a striscioline le foglie..
  2. Affettare sottilmente la cipolla bianca e rosolarla in una pentola con il burro e 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva a fuoco medio, fino a quando non inizierà ad ammorbidirsi e a dorare..
  3. Unire quindi la farina a pioggia e mescolare rapidamente per tostarla, ottenendo un composto colorito..
  4. Versare a questo punto il latte a filo senza mai smettere di mescolare, per evitare che si formino grumi, e proseguire aggiungendo anche il brodo di carne..
  5. Quando riprenderà di nuovo il bollore unire il cavolfiore (tenere da parte qualche piccolissima cimetta), abbassare il fuoco quasi al minimo, coprire e cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il cavolfiore non risulterà tenero se punzecchiato con una forchetta..
  6. Spegnere e, fuori dal fuoco, incorporare il parmigiano reggiano grattugiato, mescolando bene per farlo sciogliere uniformemente..
  7. Versare nelle cocotte, guarnire con le cimette di cavolfiore tenute da parte e la granella di nocciole, irrorare con l'olio extravergine d'oliva rimasto e servire caldo..
  8. NOTE: se volete accompagnare la vellutata con qualcosa di sfizioso, provate le mie "Fruste con fichi secchi, noci e pancetta", trovate il link qui di seguito!.
  9. Https://cookpad.com/it/ricette/14315749-fruste-con-fichi-secchi-noci-e-pancetta?invite_token=ZY8ymqzjr6wQ4JFrwEdCs5sT&shared_at=1609311109.

Il cavolfiore è ricco di benefici per il nostro organismo. Contiene alti livelli di antociani, una classe di flavonoidi che aiuta il corpo a combattere i radicali liberi. Vellutata di Cavolfiore Viola con crostini di pane. La vellutata di cavolfiore viola è un modo semplice e veloce per cucinare questo ingrediente che io trovo bellissimo. 🙂 Ricordo che un po' di tempo fa una ragazza che segue il blog, pubblicò la sua "vellutata magica", dove, grazie al succo di limone, il colore diventava di un bel rosa intenso. Il cavolfiore Viola ha un colore deciso e molto scenografico, è ricco di vitamica C e A, fibre e selenio, che rafforzano il nostro sistema immunitario.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.