counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Scampi su vellutata di finocchio e porcini al profumo di tartufo

Scampi su vellutata di finocchio e porcini al profumo di tartufo. Quando la vellutata inizierà ad addensare e velare su un cucchiaio, spegnete la fiamma e regolate di sale e pepe; In un tegamino fate rosolare leggermente l'olio evo con i rametti di rosmarino, togliete l'erba aromatica, incorporate l'olio aromatizzato nella vellutata e servite a piacere con crostini di pane. Rosolare i funghi porcini con uno spicchio di aglio in una padella con un filo di olio, aggiungere il brodo vegetale e far cuocere. Scolare la pasta e riempire ciascun lumacone con la crema di patate.

Scampi su vellutata di finocchio e porcini al profumo di tartufo Fettuccine ai funghi porcini e tartufo nero. Tortino di zucchine e merluzzo al profumo di timo limonato. Pepite di ceci e funghi su vellutata di zucca glutenfree. You can cook Scampi su vellutata di finocchio e porcini al profumo di tartufo using 16 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Scampi su vellutata di finocchio e porcini al profumo di tartufo

  1. It’s 16 of scampi.
  2. You need 80 gr of funghi porcini freschi.
  3. It’s of Per la vellutata.
  4. You need 1 Kg of pomodori.
  5. It’s 1 of finocchio grande.
  6. You need 150 gr of panna fresca.
  7. Prepare 1 of scalogno.
  8. Prepare 1 of Tartufo nero.
  9. It’s 1 bicchiere of Vino bianco.
  10. You need 1 tazzina of Whisky.
  11. You need 1 cucchiaio of Concentrato di pomodoro.
  12. Prepare 20 gr of Burro.
  13. It’s 1 spicchio of Aglio.
  14. Prepare q.b of Sale.
  15. You need of Olio evo.
  16. You need 1 cucchiaino of Semi di finocchietto.

Cappellacci di burrata e gamberi con crema di zucchine al profumo di scampi e limone. Vellutata di carote e finocchi con un ingrediente segreto… la curcuma. Le vellutate sono perfette per questa stagione, scaldano il cuore e profumano la casa di famiglia. Se provate una mia ricetta e la condividere sui vostri social, taggatemi così sarò felice di venire a sbirciare e ripostarvi nelle mie IG.

Scampi su vellutata di finocchio e porcini al profumo di tartufo step by step

  1. Incidere con un taglio a croce i pomodori e sbianchirli per un minuto in acqua bollente. Pelarli, eliminare i semi e tritare finemente. Pulire gli scampi eliminando il carapace e tenendo da parte le teste. Tritare l'aglio. Affettare sottile il finocchio e lo scalogno.
  2. Rosolare in olio e sale le teste degli scampi per 5 minuti, mescolando energicamente in modo da fare rilasciare tutti i succhi. Aggiungere il burro, lo scalogno, l'aglio, il finocchio ed i semi di finocchio. Lasciare insaporire, poi unire il pomodoro, il concentrato di pomodoro ed un terzo dei funghi. Aggiungere il whisky, il vino ed acqua fino a copertura. Cuocere mezz'ora a fuoco basso, mescolando energicamente di tanto in tanto.
  3. Eliminare le teste di scampo, schiacciandole per far fuoriuscire tutti i succhi, poi filtrare il tutto in un colino a maglie fini e rimettere in padella il brodo. Aggiungere la panna e cuocere a fuoco dolce per circa 30 minuti finché non si sarà ridotto della metà.
  4. Frullare le verdure eliminate dal brodo ed aggiungerle alla salsa a fine cottura.
  5. In una padella con olio evo rosolare gli scampi per un paio di minuti. Mettere da parte e nello stesso olio rosolare i funghi tagliati a tocchetti per 3 minuti a fiamma vivace. Aggiustare di sale, se necessario.
  6. Impiattare gli scampi sulla vellutata guarnendo con porcini, lamelle di tartufo, barbe di finocchio ed erba cipollina.

Se ci s'aggiunge una grattugiata di formaggio e qualche pezzettino di pane leggermente tostato diventa un ottimo confort food… Affettare in maniera sottile il finocchio e metterlo a cuocere in un pentolino, con poco olio, sale, semini di finocchio e cumino, e un pò d'acqua. Per preparare le vostre capesante su vellutata di finocchi al profumo di arancia, cominciate a lavare ed affettare Fate sciogliere del burro in una padella, e poi mettete a rosolare le capesante, voltandole a metà cottura e aggiustando di sale. Frullate i finocchi e le patate che avete cotto, insieme a quanto. Il filetto di vitello su letto di songino e tartufo, chiamato da Tano "La Fogliolina" perché tutti gli elementi ricordano la forma tonda di una fogliolina, è un piatto davvero veloce da preparare. Basta scegliere il giusto taglio di carne, preparare bene la vinaigrette/citronette con cui condirai la carne e un buon.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.