counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Fregola risottata con porro e speck

Fregola risottata con porro e speck. Fregola risottata con porro e speck. Fregola risottata con sughetto di pesce. fregola•misto frutti di mare congelato (ahimè!)•decina di pomodorini datterini•Mezza cipolla•Sale e olio. Vasco in Colpa d'Alfredo canta "avevo fatto tutti i miei progetti".

Fregola risottata con porro e speck La fregola risottata alla crema di broccoli con briciole di speck è un piatto che coniuga abilmente la salute e il gusto. I broccoli fanno benissimo, si sa! La fregola è uno dei piatti tipici della Sardegna ed ha una storia millenaria. You can cook Fregola risottata con porro e speck using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Fregola risottata con porro e speck

Di solito viene accompagnata da sughi di pesce e cotta esattamente come un risotto per esaltarne cremosità e gusto. In questa versione ve la presento con gamberi, cozze e calamari. Il risotto con porri e speck è un primo facile e veloce, ideale per chi come me ha poco tempo, ma tanta voglia di una cena che soddisfi il palato! Il porro al posto della cipolla, più digeribile e dal sapore dolce si sposa perfettamente con lo speck saporito, ti conviene provarlo.

Fregola risottata con porro e speck instructions

  1. Sminuzzate il porro e fatelo soffriggere per un paio di minuti in padella con un filo di olio evo e un pizzico di sale. Deve solo ammorbidirsi. Tagliate lo speck a pezzettini e fate bollire l'acqua per la fregola.
  2. Buttate la fregola nell'acqua salata a bollore. Frullate il porro con un mezzo bicchiere di acqua di cottura. Otterrere una bella purea liscia verde chiaro..
  3. Fate bollire la fregola circa 8 minuti poi trasferitela nella padella dove avevate soffritto il porro insieme con un filo d'olio. La fate saltare pochi secondi e poi aggiungete la purea di porro e quasi tutto lo speck. Fate tirare un po' la salsa e poi spegnere e aggiungete la robiola. Mantecate bene e impiattate usando qualche pezzetto di speck come guarnizione..

Scopri la ricetta della fregola Sarda risottata con erbe di campo e speck proposta da That's amore. Ideale per chi ama stupire in cucina! Impiattate la fregola sarda risottata e servite immediatamente. Per preparare la fregola risottata, cominciate tritando finemente l'aglio e la cipolla e facendoli soffriggere nell'olio caldo in un tegame capiente. La Fregola risottata funghi e zafferano che ho preparato oggi è un primo piatto ricco e gustoso, che scalda l'animo e il cuore di chi la mangia.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.