counter free hit unique web

Recipe: Perfect Penne con zucchine,pesto e menta

Penne con zucchine,pesto e menta. Nel frattempo preparare il pesto di menta frullando gli ingredienti in modo da formare un composto omogeneo. Una volta cotta la pasta lasciandola un po' al dente, unire in un'unica padella le verdure e farvi saltare le penne aggiungendo abbondante parmigiano. Penne al pesto DI menta, con zucchina e pomodorini al forno.

Penne con zucchine,pesto e menta Bavette con alici al pesto di finocchietto. Adoro le zucchine, sono una delle verdure che mi piacciono di più in assoluto. Ne mangio tantissime durante i mesi in cui sono di stagione e anche durante l'inverno, perchè ne faccio sempre una grande scorta da tenere in freezer e avere sempre a disposizione. You can have Penne con zucchine,pesto e menta using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Penne con zucchine,pesto e menta

In un recipiente mettere le zucchine raffreddate. Aggiungere la menta, le noci, il grana, l'olio e il sale. Mettere la crema ottenuta in una padella e lasciarla Cuocere la pasta, scolarla e unirla al pesto. Mescolare le penne per bene finchè non saranno ben amalgamate.

Penne con zucchine,pesto e menta step by step

  1. Lavare e tagliare a rondelle le zucchine..
  2. In una padella versare l'olio fatelo scaldare e buttate dentro le zucchine che friggerete in entrambe le parti..
  3. Poi togliete le zucchine e mettetele in un piatto,spegnete il fuoco e buttate dentro uno spicchio d'aglio tritato molto finemente, fate friggere per qualche secondo poi versate l'olio sopra le zucchine..
  4. In tanto cuocete la pasta in abbondante acqua salata..
  5. Quando la pasta sarà cotta scolatela e versate dentro le zucchine con l'olio, condite con il pesto,se necessario aggiungete ancora dell'olio extravergine e qualche foglia di menta per dare al piatto un pizzico di freschezza..
  6. Impiattate, il piatto è pronto! Buon appetito!.

Il pesto di zucchine è un condimento semplice ma al tempo stesso gustoso, ideale per condire i primi piatti ma anche per delle sfiziose bruschette. Cuocete le penne rigate mescolando di tanto in tanto e quando risulteranno al dente scolatele e conditele con il pesto di zucchine e pomodori secchi. Le penne con zucchine, fiori di zucca e menta: un piatto unico nel suo genere. Se amate le zucchine, i pinoli e il sapore della menta, certamente apprezzerete appieno questo piatto. Tuttavia, oltre al sapore, dovreste considerare che questa ricetta può regalarvi tantissimi nutrienti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.