counter free hit unique web

How to Prepare Delicious Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella

Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella.

Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella You can have Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella

  1. Prepare 1 of cavolfiore viola.
  2. Prepare 3-4 of patate viola.
  3. You need 160-200 gr of salsiccia.
  4. You need of Olio di Sesamo.
  5. It’s 100 gr of Stracciatella (Sabelli).
  6. Prepare 1 of cipolla rossa.
  7. It’s of Fiocchi di Pimenton (Cucinantica).
  8. It’s qb of Sale e Olio EVO.

Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella instructions

  1. Tritate la cipolla grossolanamente e mettetela in una padella con un filo di Olio EVO, fate appassire. Nel frattempo mondate il cavolfiore, togliete le cimette e anche la parte più tenera del gambo, lavate bene. Pelate e fate a tocchi le patate. Quando la cipolla si sarà ammorbidita aggiungete i cavolfiori viola e le patate viola, salate e aggiungete a piacere fiocchi di pimenton. Aggiungete acqua sino a ricoprire le verdure. Portate a bollore e poi fate cuocere a fuoco basso 20-25 minuti..
  2. Nel frattempo preparate le polpettine di salsiccia. Togliete il budello e mettete la carne delle salsicce in una ciotola, aggiungete un filo di Olio EVO e impastate velocemente. Preparate delle polpettine grandi come una noce e adagiatele man mano su un tagliere. Una volta pronte fatele dorare in una padella leggermente unta con un filo di Olio di sesamo sino a che saranno ben colorate..
  3. A questo punto non vi resta che trasferire la vostra verdura in contenitore e frullare finemente aggiungendo il liquido di cottura poco per volta sino a che avrete la consistenza desiderata..
  4. Il colore che otterrete sarà abbastanza “neutro” e tendente al color mattone….ed ecco che a questo punto potrete colorare la vellutata in modo da renderla bella accesa e “viva”. Aggiungete alla vostra vellutata qualche goccia di limone o aceto (poco per volta e attenzione a non esagerare per non alterare anche il gusto) e frullate nuovamente. Vedrete che man mano che aggiungerete limone o aceto otterrete un colore davvero brillante e più verso un rosa-violetto!!!!.
  5. Servite la vostra vellutata ancora bollente in piatti fondi larghi, aggiungete qualche polpettina e qualche ciuffetto di stracciatella. Finite il piatto con dei fiocchi di pimenton e con un bel giro di Olio di Sesamo che darà un’ulteriore nota aromatica a questo splendido piatto!!!!!.
  6. Un piatto facile, veloce e bello da vedere. Un delizioso gioco di colori, consistenze e contrasti. La vellutata dal gusto intenso viene resa speciale dalla sapidità della salsiccia, dalla dolcezza della stracciatella e dalle note aromatiche dell’olio di sesamo e dei fiocchi di pimenton! Un delizioso gioco di consistenze rendono questo piatto piacevole e mai stancante!.
  7. Siamo sicuri di avervi incuriositi, e siamo sicuri che verrà anche a voi la voglia di “giocare” con questi ingredienti davvero speciali! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.