counter free hit unique web

Easiest Way to Make Perfect Vellutata di porri e patate

Vellutata di porri e patate. La vellutata di porri e patate è un piatto da sera, da mangiare con calma, magari dopo una lunga giornata intensa, di quelli che fanno tirare un sospiro La vellutata di porri con crostini saporiti è una crema delicata e gustosa da accompagnare con crostini di pane aromatizzati, che la rende senz'altro. La vellutata, ottenuta unendo porri e patate a pasta gialla, si accompagna con deliziosi cubetti di pane tostato al forno che si trasformano in fragranti crostini, aromatizzati con un mix di spezie. Scoprite questo raffinato primo piatto, accompagnato magari da un vino rosso dal gusto morbido.

Vellutata di porri e patate La vellutata di porri è una delicata crema a base di porri, patate e brodo vegetale accompagnata generalmente con crostini o fette di pane tostato. Primo piatto ideale per l'autunno, è una ricetta calda e cremosa da preparare per una cena veloce ma, allo stesso tempo, raffinata. La vellutata di porri e patate è un piatto da sera, di quelli che completano la giornata e fanno tirare un sospiro di sollievo! ► ISCRIVITI per più. You can cook Vellutata di porri e patate using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di porri e patate

  1. You need of Per la vellutata:.
  2. You need 2 of porri.
  3. Prepare 1,2 of lt acqua.
  4. You need 800 gr of patate.
  5. You need 1 of manciata sale grosso.
  6. You need of Per la decorazione:.
  7. It’s of Crostini di pane o 2 fette speck.

Io per le creme di verdure e le vellutate ho proprio una passione: le adoro e le faccio spesso, soprattutto nelle sere d'inverno, quando. La vellutata di patata e porri è un vero e proprio comfort food, perfetto per le serate più fredde: cremosa, avvolgente e facilissima da preparare. La vellutata di patate e porri è perfetta per chi desidera fare una cena leggera e vegetariana: se preparata in piccole dosi può persino diventare un. Una mia ricetta su Corriere Cucina: Collaborazioni: Il mio spacciatore di Biologico a Torrita di Siena, andate a trovarlo!

Vellutata di porri e patate step by step

  1. Lavare accuratamente il porro e togliere le radici e le foglie verdi..
  2. Tagliarlo a pezzettoni e metterlo in una padella insieme alle patate precedentemente lavate, sbucciate e tagliate a pezzi..
  3. Aggiungere l'acqua e un pizzico di sale grosso; cuocere a fuoco medio per circa 20/25 minuti dopo che l'acqua ha iniziato a bollire (quando le patate si infilano bene con la forchetta, vuol dire che sono cotte e si può spegnere il fuoco)..
  4. Con un mixer ad immersione, frullare il tutto..
  5. Ora potete scegliere se guarnire la vellutata con i crostini di pane o con dello speck….
  6. Se avete del pane raffermo, basterà tagliarlo a pezzettini e ripassarlo in una padella con un filo d'olio e un po di origano fino a far tostare il pane; oppure tagliate lo speck a fiammifero e ripassarlo in padella per farlo rosolare un po (deve diventare croccante)..

Vellutata di porri e patate: la ricetta di una classica crema serale invernale di cipolle, patate e porri, facile da preparare e con sapori per tutti. Calorica ma non troppo, questa vellutata di porri e patate e cipolle è un'ottimo modo per far mangiare verdura ai bambini. Un consiglio, per renderla ancora più saporita consiglio di utilizzare anche la parte verde del porro, quella che di solito si getta via, provare per credere. La vellutata di patate e porri è ideale da preparare per la cene invernali per riscaldarsi dopo una giornata sempre di corsa. Per realizzare la vellutata di patate e porri preparate in una pentola a parte del brodo vegetale con del sedano, cipolla e carota, acqua e lasciatelo cucinare.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.