counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Tasty Vellutata di zucca e carote

Vellutata di zucca e carote. Una deliziosa variante della classica Vellutata di zucca, ugualmente corposa e dalla cremosità eccezionale, ma con un tocco agrodolce. La vellutata di zucca e carote è un piatto facile e veloce da preparare. Con l'autunno inizia il periodo delle zucche e questa crema di zucca è perfetta per Una saporitissima variante di questa ricetta è la vellutata di zucca e patate: il procedimento non cambia, dovrete solo aggiungere una patata tagliata.

Vellutata di zucca e carote Vellutata di zucca e carote, preparata con ingredienti freschi e già pronta da gustare! Scopri questa e le altre varianti sul sito. È preparata con polpa di zucca gialla alla quale sono aggiunti, tra gli altri ingredienti, delle patate e degli insaporitori come il porro. La nostra vellutata di zucca, carote e cardamomo è pensata come piatto post-feste, da fare seguite alle abbondanti libagioni. You can cook Vellutata di zucca e carote using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata di zucca e carote

Un'altra vellutata simile a quella che vi proponiamo oggi si compone di carote, semi di zucca e si amalgama con il formaggio, una variante un poco più calorica, molto. Servite subito la vellutata di zucca, carote e patate accompagnando con i crostini di pane e un filo d'olio. La vellutata è un tipo di preparazione che di solito vede protagoniste le verdure frullate e rese fluide e cremose da brodi, patate, formaggi freschi o panna. Come fare la vellutata di zucca e carote.

Vellutata di zucca e carote step by step

  1. Preparate circa 500 gr. di brodo con il dado vegetale e tenetelo in caldo. Nel frattempo sbucciate le zucca e pelate le carote. Tagliate tutto a pezzetti..
  2. Prendete una casseruola capiente e versate due o tre cucchiai di olio, quindi tritate la cipolla e fatela rosolare per un paio di minuti. Aggiungete le carote a pezzettini e lasciatele insaporire per qualche minuto. Versate la zucca a pezzetti e il brodo caldo nella casseruola. Abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 10 minuti..
  3. Rimestate di quando in quando e lasciate stufare ancora per 10 minuti. A cottura ultimata, togliete la casseruola dalla fiamma e frullate il composto con il mixer ad immersione fino ad ottenere un impasto cremoso..
  4. Rimettete il composto ancora qualche minuto al fuoco e aggiustate di sale. Il composto finale deve essere corposo e morbido..
  5. Servite la Vellutata di zucca e carote calda, con un filo d’olio extra vergine e del pepe macinato e … buon appetito!.

Partiamo dalla varietà di zucca: ho scelto la delica, quella con la buccia verde scuro e sfumature color ocra. Ne ho provato diverse varietà e questa in assoluto la mia preferita. Infatti, tutte le ricette che vi ho elencato sopra sono preparate con questa zucca. La vellutata di zucca e carote è un primo piatto vegetariano dal colore brillante. Scegliete una zucca dalla polpa soda come la mantovana e carote di piccole dimensioni: carote di grande pezzatura spesso hanno un retrogusto amaro che potrebbe condizionare il sapore dell'intera vellutata.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.