counter free hit unique web

Recipe: Tasty Vellutata alla zucca

Vellutata alla zucca. La vellutata di zucca è un primo piatto autunnale dal gusto delicato e poverissimo di calorie. La vellutata di zucca è un primo piatto vegetariano caldo e nutriente. Ideale da preparare quando si avvicina la stagione invernale, può essere servito dentro la zucca stessa, per un risultato.

Vellutata alla zucca La vellutata non è un semplice passato di verdure perché ha la caratteristica di essere molto morbida al palato. Tagliare la zucca a dadini, lavarla e metterla in una pentola. Pelare e tagliare le carote e le patate a dadini. You can have Vellutata alla zucca using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata alla zucca

  1. It’s 1,3 kg of zucca.
  2. You need 40 gr of burro.
  3. It’s 1 of cipolla.
  4. You need 3 of patate medie.
  5. It’s q.b of Pepe.
  6. Prepare q.b of Sale.
  7. Prepare of Dado.
  8. Prepare 150 gr of grana.
  9. It’s of Crostini.

Prima di tutto soffriggete lo scalogno oppure il porro affettato con l'olio. La zucca è l'ortaggio autunnale per antonomasia. Per preparare la vellutata alla zucca lavate e sbucciate la zucca poi tagliatela a cubetti.. Versare la vellutata nelle fondine preriscaldate e rifinire nell'ordine con la panna a temperatura ambiente nel mezzo, il rosmarino, i semi di zucca e qualche goccia di olio.

Vellutata alla zucca step by step

  1. In una pentola facciamo scioglie il burro, prendere la cipolla tritata finemente e metterla a soffriggere;.
  2. Nel frattempo tritiamo, a cubetti fini, la zucca e facciamo rosolare per diversi minuti, condiamo un minimo con sale e pepe..
  3. Dopo che avrà rosolato la zucca, ripetere il procedimento con le patate sempre condendole con un pizzico di sale, solo dopo aver fatto rosolare il tutto coprire con l'acqua e aggiungere il dado..
  4. Lasciare cuocere per una mezz'oretta circa, assaggiare il composto e aggiustarlo se si ritiene manchi di qualcosa..
  5. A questo punto prendere un frullatore a immersione, aggiungere il grana e iniziare a frullare il tutto. Pronto! 😋.
  6. Impiattare e aggiungere i crostini sbriciolati grossolanamente, buon appetito!.

VELLUTATA ALLA ZUCCA Una ricetta facile e veloce, ottima come portata principale, è la vellutata di zucca In una pentola scaldare l'olio e fare soffriggere la cipolla, aggiungere la zucca e le carote e. Per questa facilissima vellutata utilizzo una zucca butternut, di quelle a forma di pera. Per insaporirla utilizzo del brodo e delle spezie, timo, cumino e pimento. Si prepara velocemente e piace a tutti. Vellutata di zucca o Crema di zucca.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.