counter free hit unique web

Recipe: Perfect Vellutata di zucca

Vellutata di zucca. La vellutata di zucca è un delizioso primo piatto autunnale, semplice e genuino, perfetto per coccolarsi nelle sere più fredde. La vellutata di zucca è un primo piatto vegetariano caldo e nutriente. Ideale da preparare quando si avvicina la stagione invernale, può essere servito dentro la zucca stessa, per un risultato.

Vellutata di zucca La vellutata di zucca, delicata e cremosa, è il primo piatto perfetto per aggiungere un pizzico di allegria e vivacità alla propria tavola. La ricetta di questa vellutata di zucca oggi ci azzecca proprio, che darei per trovarne un piatto già pronto questa sera di ritorno a casa accompagnata da tanti tanti crostini allo zenzero slurp! Vellutata di zucca is a classic Italian pumpkin soup. You can cook Vellutata di zucca using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di zucca

  1. It’s gr. of 800 di zucca.
  2. Prepare gr. of 220 di patate.
  3. You need 1/2 of cipolla.
  4. You need 1 of carota piccola.
  5. Prepare ml. of 700 brodo vegetale.
  6. Prepare q.b of Olio EVO.
  7. It’s of Noce moscata, curcuma, pepe o olio di peperoncino e sale q.b. per condire.

It's usually made with a combination of chopped and peeled pumpkin, potatoes, vegetable stock, and olive oil. The ingredients are cooked until tender. La ricetta della vellutata di zucca è ideale prepararla in inverno, soprattutto quando fuori piove. È un primo piatto caldo e nutriente e anche delizioso che farà leccare i baffi anche per chi non è un grande. La vellutata di zucca è una delicata crema preparata con la zucca, le patate e con l'aggiunta di erbe aromatiche, che le donano un sapore particolarmente aromatico. · La Crema di zucca (Vellutata di zucca) è una zuppa calda e confortante perfetta per l'autunno e inverno; una vellutata cremosa e delicata a base di zucca e patate, scalogno, arricchita di solito.

Vellutata di zucca step by step

  1. Sbucciate la zucca, le patate, la carota e tagliatele a tocchetti. Mentre preparate il brodo, in una padella mettete 2 o 3 cucchiai di olio evo e la cipolla affettata, fatela appassire facendo attenzione a non a bruciarla..
  2. Aggiungete le verdure tagliate a tocchetti e rosolatele per una decina di minuti mescolando di tanto in tanto. Aggiungete il brodo fino a coprire a filo e lasciate bollire fino alla cottura..
  3. Passare al minipimer, aggiustare di sale pepe, noce moscata e curcuma. Servire con una spolverata di grana grattugiato, un filo di olio EVO e se gradite con dei crostini..

La vellutata di zucca è una ricetta facilissima per gustare le zucche di stagione e apprezzare tutte le proprietà di questo ortaggio ricco di betacarotene, fibre e sali minerali. La vellutata di zucca è uno dei primi piatti principali delle stagioni fredde: morbida e calda si presta perfettamente ad essere uno dei comfort food quando la sera arriva troppo in fretta e le temperature. Vellutata cremosa di zucca e patate – Video ricetta. Una vellutata morbida e cremosa, con pochi semplici ingredienti che esaltano il sapore della vera regina di questo piatto: la zucca. Ho visto preparare la vellutata di zucca in tanti modi, alcuni estremamente fantasiosi, altri Non pretendo certo di saperne più degli altri, ma quel che so per certo è che la mia vellutata di zucca.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.