counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Vellutata di porcini e cannellini, con funghi pioppini

Vellutata di porcini e cannellini, con funghi pioppini. La vellutata di cannellini è una ricetta leggera e facile da preparare. L'aggiunta di funghi porcini le dona un sapore ancora più deciso. La vellutata di cannellini è una ricetta facile da preparare.

Vellutata di porcini e cannellini, con funghi pioppini Facile e veloce da preparare, la vellutata ai cannellini e funghi porcini è un piatto ricco di nutrimenti e può essere servito sia in una normale giornata. Perché non preparare una bella vellutata di zucca con funghi pioppini? Distribuite le porzioni di vellutata, poi al centro di ciascuna aggiungeteci un po' di pioppini. You can have Vellutata di porcini e cannellini, con funghi pioppini using 13 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di porcini e cannellini, con funghi pioppini

  1. It’s 250 gr of funghi pioppini lessati.
  2. You need 20 gr of funghi porcini secchi.
  3. Prepare 2 spicchi of aglio.
  4. It’s q.b of rosmarino.
  5. It’s 1 of cipolla.
  6. Prepare 1 costa of sedano.
  7. It’s 1 of carota.
  8. You need 1 of patata.
  9. Prepare 250 gr of fagioli cannellini.
  10. It’s of Brodo vegetale con cipolla, sedano, carota, cuore di verza (importante).
  11. Prepare 2 fette of pane casereccio.
  12. You need q.b of pepe.
  13. It’s q.b of olio evo.

L'autunno è ufficialmente entrato e non so voi ma quando le temperature scendono come oggi, io desidero maggiormente consumare piatti caldi come zuppe. La vellutata ai funghi porcini è un primo piatto autunnale saporito, preparato con porcini freschi. Una delizia con l'aggiunta di crostini di pane! A cottura ultimata estraeteli e aggiungeteli sopra alla vostra vellutata ai funghi porcini impiattata (se preferite anche con delle fettine di porcini fate scaldare in. senza semi uvetta vaniglia vanilla vegan vegana vegano vegetariana vegetariane vegetariani vegetariano vellutata vellutata di cannellini vellutata di cannellini e cavolo nero vellutata di carciofi vellutata di carote vellutata di fagioli vellutata di piselli vellutata di primavera vellutata.

Vellutata di porcini e cannellini, con funghi pioppini instructions

  1. Pulire i funghi pioppini e passarli velocemente sotto acqua corrente. Farli colare. Intanto fate rinvenire una mezz'oretta i porcini secchi in una tazza di brodo tiepido..
  2. In una padella calda mettete un giro d'olio, uno spicchio d'aglio e un rametto di rosmarino. Insaporite e poi aggiungete i pioppini. coprite e fate cuocere 5 minuti. Salate, una generosa macinata di pepe e lasciate scoperto a fiamma moderata, girando di tanto in tanto. Lasciateli al dente e mettete da parte con coperchio..
  3. Fate un trito di cipolla, sedano, carote, uno spicchio d'aglio senza germoglio e qualche ago di rosmarino. Mettete nel tegame dove poi verrà cotta la vellutata. Fate leggermente appassire. Aggiungete ora i porcini colati dal liquido e tritati e il suo liquido filtrato su colino a maglie fitte..
  4. Fate cuocere 5 minuti coperto, poi aggiungete i cannellini e la patata tagliata a fettine sottili e poi tagliuzzate (va tutto frullato). Mescolate bene e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Poi coprite la superficie con il brodo e cuocete finchè la patata sarà morbida..
  5. Intanto tagliate la fetta di pane senza crosta a cubetti piccoli. Condite con olio e pepe. Poi tostate in un padellino senza aggiunta di altro..
  6. Frullate ad immersione nella pentola con l'olio a filo fino a a renderla liscia, aggiungendo poco per volta brodo fino a densità desiderata. Vi consiglio di lasciarla molto fluida perchè raffreddando si rapprende. Aggiustate di sale e pepe..
  7. Impiattate mettendo la vellutata, poi i funghi pioppini e i cubetti di crostini. Un giro di olio a crudo. Buon Appetito!.

Vellutata di porcini e cannellini, con funghi pioppini. funghi pioppini lessati•fagioli cannellini•funghi porcini secchi•aglio•rosmarino•cipolla•sedano•carota. La vellutata di fagioli cannellini è un piatto davvero molto gustoso, dalla piacevole consistenza Se avete in casa dei fagioli cannellini secchi è importante che seguiate alcuni consigli. Pulire accuratamente i funghi, tagliarli a fettine, riscaldare la piastra e grigliarli. Tagliare il pane quanto basta, secondo le usanze di ognuno, in cubetti e tostarli leggermente in una padella antiaderente o nel forno. La vellutata di funghi porcini si accompagna benissimo con dei crostini che potrete preparare utilizzando del pane raffermo affettato; passate uno spicchio d'aglio su tutta la superficie delle fette per insaporirle e quindi passatele nel tostapane o in forno per pochi minuti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.