counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Vellutata di zucca con crumble di frisa d’orzo

Vellutata di zucca con crumble di frisa d’orzo. La vellutata di zucca è un primo piatto gustoso e leggero. Prova la ricetta senza patate del Cucchiaio d'Argento! Versate la vellutata dentro la zucca e servitela calda, accompagnata a piacere con crostini di pane, una fogliolina di salvia e un macinata di pepe.

Vellutata di zucca con crumble di frisa d’orzo Mentre la zucca cuoce in forno lava con cura il porro, elimina lo strato esterno e le estremità e taglialo a rondelle sottili. Hai presente quel momento dell'anno in cui le temperature iniziano ad abbassarsi, l'aria diventa frizzantina, le t-shirt lasciano il posto ai maglioncini e la sera non c'è nulla di più piacevole del rintanarsi sotto una coperta leggera? Ecco, per me questo è il momento giusto per portare in. You can cook Vellutata di zucca con crumble di frisa d’orzo using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di zucca con crumble di frisa d’orzo

  1. It’s 2 of patate medie (3 hg circa).
  2. Prepare 1 of zucca delica (920 g) pesata cruda al netto di scarti.
  3. Prepare 1 of cipolla di Tropea.
  4. You need qb of Sale e pepe.
  5. Prepare 1 of paio di giri d’olio evo.
  6. Prepare 2-3 rametti of rosmarino.
  7. Prepare qb of Pecorino romano grattugiato.
  8. Prepare Qb of frisa secca spaccata in grosse briciole (io di orzo o ai cereali).

Passare la zucca in un cutter o in un thermomix potente fino a ottenere una vellutata perfetta con la densità della Disporre la vellutata con un brick sul fondo di un piatto concavo, aggiungere al centro il crumble di È un risotto fatto con l'orzo perlato, si presenta abbastanza denso, quasi uno sformato. vellutata di zucca con crumble di pancetta e panna acida. La vellutata di zucca è una ricetta facilissima per gustare le zucche di stagione e apprezzare tutte le proprietà di questo ortaggio ricco di betacarotene, fibre e sali minerali. Vellutata di zucca con fonduta di toma, guanciale e crumble di amaretti: fotografía de La Societa dei Carbonari, Turín. Una calda e confortante vellutata di zucca, insaporita da un crumble croccante di nocciole.

Vellutata di zucca con crumble di frisa d’orzo step by step

  1. Lavare e sbucciare le patate e la zucca, ridurle a cubetti e metterle in un tegame a misura. Aggiungere anche la cipolla affettata grossolanamente..
  2. Unire qb di acqua, l’olio evo, il sale, il pepe e il rosmarino e cuocere per circa 20 minuti a fiamma vivace mescolando di tanto in tanto. Mentre la zuppa cuoce, avvolgere in un tovagliolo di stoffa pulito un paio di frise e spaccarle in modo da ricavarne briciole grosse. Tenere da parte..
  3. Spegnere il fuoco quando le verdure si siano ammorbidite. Eliminare i rametti di rosmarino e frullare a crema fine con un frullatore a immersione. La velluatata è pronta. Regolare di sale e impiattare..
  4. Spolverare con pecorino romano a piacere e con le grosse briciole di frisa che, con il calore della zuppa, si ammorbidiranno quel tanto che basta a non spaccare i denti ma da rimanere ancora un po’ croccanti. Gustare caldo.

Per preparare la vellutata di zucca soffriggete dolcemente, in un filo d'olio, la cipolla tritata, la zucca a dadini e i fagioli; unite la farina La minestra di zucca è sicuramente un comfort food intramontabile, da servire con la pasta o con i crostini. Ideale per riscaldarsi quando le temperature iniziano a scendere! Vellutata di zucca – Tema:Gastronomia – Enciclopedia Internet – Tutto quello che avreste sempre voluto sapere. La ricetta della vellutata di zucca che vi propongo prevede tra gli ingredienti anche le patate e il formaggio, diventa quindi un ottimo piatto unico da gustare a pranzo o nelle sere invernali. Dopo un minuto circa togliete dal fuoco e trasferite su un piatto foderato con carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.