counter free hit unique web

How to Cook Appetizing Frittata di spaghetti bianca

Frittata di spaghetti bianca.

Frittata di spaghetti bianca You can cook Frittata di spaghetti bianca using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Frittata di spaghetti bianca

Frittata di spaghetti bianca instructions

  1. Per preparare la frittata di spaghetti bianca fate rosolare la pancetta in una pentola con un bel po’ di olio extravergine d’oliva. Nel frattempo portate a bollore l’acqua per la pasta, salate e fate cuocere gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione. Scolate gli spaghetti e conditeli con la pancetta e l’olio scaldati..
  2. Sbattete in una ciotola tre uova con una manciata di parmigiano reggiano e un pizzico di sale, aggiungete il composto alla pasta (la proporzione è 1 uovo ogni 100 g di pasta) e mescolate con una forchetta..
  3. Portate a temperatura un dito di olio di semi di arachide in una padella e versateci la pasta avendo cura di stenderla per bene. Fate cuocere per 15 minuti a fuoco lento, poi coprite la pentola con il coperchio o con un piatto della stessa grandezza della pentola, spostatela dal fuoco al lavello (potrebbe fuoriuscire olio) e capovolgete la frittata in modo da farla poggiare sul coperchio per poi farla scivolare di nuovo nella padella..
  4. Cuocete altri 15 minuti a fuoco lento, controllate la cottura e appena anche l’altro lato sarà dorato è pronta..
  5. Aiutandovi con due mestoli, sollevatela e mettetela in un piatto con un foglio di carta assorbente per togliere l’eccesso di olio. La frittata di spaghetti bianca è pronta. Buon appetito..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.