counter free hit unique web

Recipe: Delicious Penne con pomodorini, olive taggiasche e mozzarella

Penne con pomodorini, olive taggiasche e mozzarella. Cuocete in abbondante acqua salata le penne rigate seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Una soffice, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido. Mettete la farina in un contenitore, formate una fontana e versateci l'acqua con il lievito sciolto.

Penne con pomodorini, olive taggiasche e mozzarella All'uscita abbiamo aggiunto ancora un po' di mozzarella a fette, le olive taggiasche, il basilico e un filo d'olio EVO. Metteteli dentro una padella grande, unite le olive, l'olio extra vergine, i capperi dissalati, il patè di olive e un pizzico di sale. Fate cuocere per una decina di minuti a fiamma media, mescolando di tanto in tanto (il condimento non si deve asciugare). You can cook Penne con pomodorini, olive taggiasche e mozzarella using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Penne con pomodorini, olive taggiasche e mozzarella

  1. You need 300 g of pasta (io penne).
  2. You need 1 of decina di pomodorini.
  3. Prepare 1 of mozzarella piccola.
  4. Prepare 2 cucchiai of olive taggiasche.
  5. It’s of Olio evo, sale e pepe.
  6. You need 2 spicchio of d'aglio.
  7. You need of Mezzo calice di vino bianco.

Le orecchiette con pomodorini e olive taggiasche sono un primo piatto che unisce la tradizione culinaria di due regioni diverse. Da una parte la Puglia con la sua pasta più tipica ma anche con i pomodorini. Dall'altra la Liguria con le olive nere che sono una ricchezza naturale. Messi insieme danno un risultato tanto semplice quanto buonissimo.

Penne con pomodorini, olive taggiasche e mozzarella instructions

  1. Per prima cosa mettere a bollire abbondante acqua salata..
  2. In una padella antiaderente, scaldare per qualche minuto un filo d'olio con 2 spicchi d'aglio..
  3. Quando l'olio avrà preso profumo, rimuovere l'aglio e adagiare nella padella i pomodorini tagliati a metà con la parte tagliata verso il basso. Salare, pepare e sfumare con mezzo calice di vino bianco..
  4. Quando l'alcool sarà completamente evaporato, unire un bicchiere d'acqua e lasciar appassire tutti i pomodorini..
  5. Poco prima della fine cottura, aggiungere le olive..
  6. Cuocere la pasta, scolare e unirla ai pomodorini. Aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti e mescolare per qualche minuto a fiamma bassa fino a quando si sarà sciolta..
  7. Servire con qualche foglia di basilico fresco e un filo d'olio a crudo..

Qui non si tratta di essere grandi cuochi, ma. Pasta con sedano, finocchi e olive taggiasche. Fai cuocere qualche minuto schiacciando qualche pomodorino per fare un po' di sugo. Nel frattempo fai cuocere la pasta, scolala e conserva un bicchiere di acqua di cottura. La pasta fredda con ricotta e pomodorini è un piatto fresco e gustoso, perfetto se avete tanti ospiti a cena, soprattutto in estate!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.