counter free hit unique web

Recipe: Tasty Torta salata con pasta brise e zucchine

Torta salata con pasta brise e zucchine. Oggi una nuova ricetta di torta salata realizzata con un ingrediente (la zucchina) molto versatile in cucina. Se si, siete pronti anche voi a preparare una torta brisè veloce con zucchine e cipolle perfetta per un pranzo al volo a casa, al lavoro o per un pic nic o anche per un aperitivo con. Fare in casa la pasta brisé è davvero facile e veloce per cui. evitate di comprare le sfoglie pronte perché hanno quasi sempre olio di palma Per il ripieno ho utilizzato la mitica veg-ricotta cagliata da "latte" di soia (trovate più in basso il link alla ricetta) che sta benissimo con le zucchine e i piselli.

Torta salata con pasta brise e zucchine Ma non pensate alla solita torta salata con pasta brisè, in questa ricetta vi proponiamo un'aromatica pasta matta profumata al timo. Unite le zucchine al composto di ricotta e cospargetelo sulla pasta brisée. Abbassate i bordi intorno cercando di "pizzicare" ogni tanto la pasta per richiuderla bene. You can cook Torta salata con pasta brise e zucchine using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Torta salata con pasta brise e zucchine

Prima di infornare la torta, disponete sopra degli spicchi di pomodorini maturi. Per una torta salata senza uova usiamo la pasta brisé e un ripieno a base di zucchine e formaggio. Se in casa abbiamo persone allergiche a questo ingrediente, possiamo comunque preparare delle ottime torte salate con la brisé, un pochino più friabile della. Semplicissima torta salata in cui la pasta brisè racchiude là bontà delle zucchine e la cremosità date dalla besciamella e dalla mozzarella, una vera goduria!!

Torta salata con pasta brise e zucchine instructions

  1. Ho fatto la Pasta brisèe con il bimby ma, si può fare anche a mano: Mettere nel boccale la farina 00, l’esubero di Pasta Madre, il burro, il sale e l'acqua, impastare: 20 sec./vel. 4. Trasferire l'impasto sul piano di lavoro, compattarlo con le mani e appiattirlo in un panetto. Dividere il panetto in 4 palline, avvolgerle in una pellicola trasparente. E metterle in frigorifero. Io le ho lasciate fino al giorno successivo ma bastano un paio d’ore. Tagliare le zucchine a listarelle, stringerle.
  2. Tagliare la cipolla finemente Farle saltare 10 minuti le cipolle e le zucchine con olio d’oliva, sale e spolverata di pepe. Lasciare raffreddare. Sbattere due uova con il parmigiano. Unire le zucchine con le uova sbattute, un po’ di pane grattugiato che farà asciugare del tutto l’impasto. Tagliare a pezzetti le sottilette o altro formaggio e unire. Creare 4 dischi di pasta brisèe.
  3. Foderare una teglia con gancio, stendere un disco leggermente grande, ungere leggermente con olio o burro, appoggiare il secondo disco, ungere, appoggiare il terzo disco Bucherellare bene con una forchetta. Stendere l’impasto preparato. Ritagliare il quarto impasto a listarelle per ricoprire. Sbattere tuorlo e spennellarlo sopra. Infornare circa 30 minuti a 170/180 gradi. Controllate la cottura. La mia era un po’ morbida ancora dentro perciò l’ho lasciata raffreddare nel forno caldo. Che bontà.

Torta salata di brisè con zucchine filanti. Per preparare la torta salata di brisè con zucchine e bacon iniziate a saltare il bacon in padella, per accentuarne il sapore e renderlo croccante. Lavate le zucchine e spuntatele, affettatele sottili con una mandolina. Muffin salati con zucchine e caprino. Fagottino di pasta brise' con le zucchine!!!!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.