counter free hit unique web

How to Cook Tasty Vellutata di cavolfiore con petali di fiordaliso 🌷

Vellutata di cavolfiore con petali di fiordaliso 🌷. La vellutata di cavolfiore è un primo piatto sfizioso, leggero e nutriente; facile e veloce da preparare. La mia ricetta per festeggiare la Giornata Mondiale della Terra. Un piatto a bassissimo impatto ambientale, senza ingredienti di origine animale, un piatto semplice come dovrebbe essere semplice la nostra alimentazione (e la nostra vita).

Vellutata di cavolfiore con petali di fiordaliso 🌷 La vellutata di cavolfiore è un primo piatto leggero e raffinato che conquista anche i palati più esigenti. La Vellutata di cavolfiore è una crema saporita e ricca di vitamine, un primo piatto caldo perfetto per l'inverno, a base di cavolfiore bianco, stufato con erbe aromatiche, ridotto in vellutata cremosa e servito con crostini di pane all'olio! Niente di più buono per gustare il cavolfiore di stagione! You can have Vellutata di cavolfiore con petali di fiordaliso 🌷 using 9 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di cavolfiore con petali di fiordaliso 🌷

  1. Prepare 400 g of cavolfiore bianco al netto degli scarti.
  2. Prepare 400 ml of acqua di cottura o brodo vegetale.
  3. You need 2 cucchiai of colmi di parmigiano grattugiato.
  4. Prepare 1 of patata (circa 200 g).
  5. You need 1 of cipolletta fresca.
  6. Prepare q.b. of olio evo.
  7. Prepare q.b. of sale.
  8. Prepare q.b. of pepe.
  9. Prepare q.b. of pelali di fiordaliso.

La vellutata di cavolfiore è ottima in questa stagione invernale perché è molto nutriente, riscaldante, e ha pochissime calorie. Il piatto che vi suggerisco che ho preparato per me e Tommy l'ho arricchito con dei fiori edibili di calendula, dragoncello, fiordaliso e origano. Vellutata di Cavolfiore: la ricetta per dare vita ad un primo piatto delicato ma sorprendentemente saporito, provare per credere. Ora a parte fate riscaldare poco olio per friggervi all'interno una mollica di pane ed infine aggiungete al cavolfiore con anche mandorle e pepe rosa, e servite ben caldo.

Vellutata di cavolfiore con petali di fiordaliso 🌷 step by step

  1. Per prima cosa laviamo la patata e la facciamo bollire in acqua salata..
  2. Nel frattempo portiamo a bollore abbondante l'acqua in una pentola. Prendiamo il cavolfiore, con un coltello eliminiamo le foglie e la parte terminale del gambo. Dividiamo le cime dal gambo centrale, lo tagliamo a pezzi tutto e sciacquiamo bene..
  3. Appena l'acqua bollorirà versiamo il cavolfiore e lo facciamo cuocere per 10 minuti..
  4. In tanto in un tegame facciamo soffriggere il cipollotto a pezzetti con un filo d'olio..
  5. Trascorso il tempo scoliamo il cavolfiore con una schiumarola, mettendo da parte l'acqua di cottura..
  6. Quindi sbucciamo la patata, la tagliamo a pezzi e la versiamo nel tegame..
  7. Aggiungiamo anche il cavolfiore e facciamo insaporire bene..
  8. Poi aggiungiamo metà dell'acqua di cottura del cavolfiore o del brodo vegetale..
  9. Mescoliamo bene e regoliamo di sale e pepe..
  10. Con un minipimer frulliamo tutto e aggiungiamo il resto del brodo..
  11. Continuiamo la cottura per qualche minuto, se necessario aggiungiamo ancora un pochino di brodo poi spegniamo la fiamma e mantechiamo con il parmigiano..
  12. Serviamo nei piatti con una manciata di fiori eduli e gustiamo la nostra vellutata calda..

La ricetta della vellutata di cavolfiore, un piatto ideale per mangiare in modo leggero e nutriente quando fa molto freddo. Per renderla ancora più saporita aggiungi dello speck tagliato a dadini e fatto rosolare brevemente in padella. Prepara la vellutata di cavolfiore con un po' di anticipo, perché il. Vi ho già raccontato del mio debole per il broccolo romanesco. Per la ricetta della vellutata di cavolfiore, dividete il cavolfiore a "cimette" e tagliate queste a spicchi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.