Recipe: Yummy Vellutata di foglie di porro
Vellutata di foglie di porro. Lavate le verdure, tagliate a striscioline le foglie dei porri e dividete le cimette del cavolo, cuocete le verdure a freddo aggiungendo subito il brodo e il. La vellutata di porri e patate è un piatto da sera, da mangiare con calma, magari dopo una lunga giornata intensa, di quelli che fanno tirare un sospiro La vellutata di porri con crostini saporiti è una crema delicata e gustosa da accompagnare con crostini di pane aromatizzati, che la rende senz'altro. Per preparare la vellutata di porri e crostini saporiti, iniziate preparando il brodo vegetale.
Un piatto che si prepara cucinando lentamente tutte le verdure nel brodo vegetale, in modo che i sapori si. La vellutata era buonissima, è buonissima, l'unione di porri e patate è come quella del cacio con le pere e del culo con la camicia, ma evidentemente le vellutate non fanno per me, che scrivo questo post dalla sala del trono! Ecco la ricetta che ho seguito presa para para da Cristiana. You can cook Vellutata di foglie di porro using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Vellutata di foglie di porro
- You need Foglie of 1 porro.
- It’s 1 of patata piccola.
- It’s 1 of scalogno piccolo.
- Prepare 150 g of pancetta.
- It’s 700 ml of brodo vegetale (vedi ricetta dado).
- It’s Qb of scaglie di parmigiano.
- Prepare Qb of sale.
- You need Qb of olio di oliva.
La vellutata di patata e porri è un vero e proprio comfort food, perfetto per le serate più fredde: cremosa, avvolgente e facilissima da preparare. La vellutata di patate e porri è perfetta per chi desidera fare una cena leggera e vegetariana: se preparata in piccole dosi può persino diventare un. La vellutata di fagioli è una pietanza che si prepara senza difficoltà, adatta per tutte le stagioni e ottima da gustare sia calda che tiepida accompagnata da gustosi crostini di pane tostati. Un piatto unico e completo che può essere insaporito in tanti modi diversi.
Vellutata di foglie di porro step by step
- Tagliare lo scalogno. Lavare e pulire le foglie di porro, rimuovere le punte più esterne, tagliarle a piccole strisce e metterle da parte. Fare a piccoli pezzi le papatate. Preparare una pentola con dell'acqua per il brodo e una con un fondo d'olio e dove mettere lo scalogno..
- Appena lo scalogno diventa trasparente aggiungere le patate e il porro e farli rosolare leggermente. Aggiungere una parte di brodo vegetale a coprire la superfice, coprire con un coperchio e cuocere per circa 20 minuti..
- Controllare comunque la cottura e che il brodo copra sempre la superfice. Con i rebi di una forchetta verificare se le patate sono cotte e le foglie di porro si siano ammorbidite. Ora mettere tutto nel mixer e frullare. Prende un colino con maglie strette e passare la purea, assaggiare e aggiustare di sale, scaldare la vellutata. Rosolere la pancetta e prepararle scaglie di parmigiano. Ora componete il piatto e servire..
- .
Io per le creme di verdure e le vellutate ho proprio una passione: le adoro e le faccio spesso, soprattutto nelle sere d'inverno, quando. La vellutata di porri è un piatto meraviglioso, perfetto da servire durante le serate più fredde per riscaldare il cuore dei vostri amici o famigliari. Per i porri, invece, puliteli bene sotto acqua corrente, poi tagliateli a rondelle eliminando le parti verdi scure e le foglie eccessivamente dure. Per la ricetta della vellutata di patate e porro al tartufo, affettate sottilmente il porro. Pelate e tagliate a pezzi le patate.