counter free hit unique web

Recipe: Delicious Vellutata di zucca con crostini

Vellutata di zucca con crostini. Accompagno la vellutata di zucca con dei crostini fatti saltare in padella con un filo d'olio, sale, pepe e uno spicchio d'aglio tritato ( attenzione a non farlo bruciare!). Con i crostini possiamo abbinare della pancetta affumicata o del salamino in piccoli pezzetti, anch'essi saltati. Per chi invece non ha problemi di linea, può accompagnare la vellutata di zucca con alcuni crostini di pane tostato e parmigiano reggiano tagliato a cubetti.

Vellutata di zucca con crostini Avrete capito che amo la zucca e dopo le lasagne ed il risotto, oggi vi propongo una semplice vellutata arricchita da roselline di bacon croccante e cuoricini speziati. Il colore intenso di questo piatto ed il profumo delizioso sono il giusto modo per mangiare con il sorriso. Al posto dei crostini servire con una generosa manciata di semi di zucca. You can have Vellutata di zucca con crostini using 9 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di zucca con crostini

  1. It’s 500 g of zucca pulita.
  2. You need 1 of patata.
  3. You need 2 of carote.
  4. Prepare 1 of porro.
  5. You need 4 cucchiai of olio extravergine di oliva.
  6. You need q.b of Acqua o brodo vegetale.
  7. Prepare 80 g of panna fresca.
  8. It’s 2 fette of Pan Carré o pane raffermo.
  9. It’s of timo, sale, pepe bianco.

Preparazione della vellutata cremosa di zucca con crostini. La vellutata di zucca con seppioline, crostini e radicchio è un piatto dal sapore avvolgente, che può essere servito come piatto unico. Adatta a pranzo o a cena, questa ricetta è molto apprezzata anche da chi non ama particolarmente la zucca. Forse potrebbe piacerti anche Vellutata di cavolo viola.

Vellutata di zucca con crostini step by step

  1. In un tegame capiente lasciare appassire per qualche minuto il porro tagliato a rondelle insieme a due cucchiai di olio..
  2. Nel frattempo pulire le verdure e tagliarle a pezzettoni. Metterle tutte nella pentola insieme al porro, aggiungere il timo, il pepe e il sale. Con un mestolo girare bene le verdure per insaporirle un paio di minuti..
  3. Versare quindi l'acqua (o brodo vegetale) fino a ricoprire a filo tutte le verdure. Non esagerare con l'acqua perché altrimenti si rischia che la crema diventi troppo liquida e perda quindi tutta la cremosità. Se durante la cottura si vede che si asciuga troppo siamo in tempo ad aggiungerla in un secondo momento..
  4. Lasciare cuocere a fuoco medio per circa 20/30 minuti, fino a quando tutte le verdure saranno belle morbide..
  5. Aggiungere la panna e frullare con il frullatore ad immersione fino a formare una crema liscia e vellutata..
  6. Tagliare a quadretti le fette di pane e lasciarle tostare per qualche minuto in una padella con due cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe e timo..
  7. Servire la vellutata calda accompagnata dai crostini croccanti..

Servite la vostra vellutata di zucca calda con sopra un po' di funghi e del parmigiano a parte. Quando impiattate la vostra vellutata aggiungete dei piccoli crostini. La vellutata di zucca è un primo piatto autunnale dal sapore delicato, cremoso e colorato che si prepara facilmente senza patate. In alternativa, potete anche congelarla in freezer una volta cotta. La vellutata di zucca è un primo piatto vegetariano caldo e nutriente.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.