counter free hit unique web

Easiest Way to Make Perfect Mezze penne con ricotta e pancetta

Mezze penne con ricotta e pancetta. Mezze penne con ricotta e pancetta Ingredienti. Per prima cosa tagliate la pancetta a cubetti e fatela cuocere finché non diventa croccante, in una. Preparazione: Pulite un piccolo cespo di catalogna e tagliatela a striscioline.

Mezze penne con ricotta e pancetta Se la pasta non è ancora pronta, lasciar riposare il sugo a fuoco spento. Schiacciate la ricotta con una forchetta ed aggiungete il pepe. Cucinate la pasta in un po' d'acqua leggermente salata, scolate e versatela nella padella assieme alla pancetta appena soffritta. You can have Mezze penne con ricotta e pancetta using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Mezze penne con ricotta e pancetta

  1. You need 200 g of pasta tipo mezze.
  2. Prepare 100 g of ricotta fresca.
  3. You need 100 g of pancetta tagliata spessa.
  4. It’s 50 g of parmigiano grattugiato.
  5. You need q.b. of pepe.

Pubblicato in Pasta, Primi, Ricette kcook. Oggi vorrei proporvi un piatto che per casa mia è stata una novità,non è una carbonara,ma è simile esteticamente,non è una semplice pasta e ricotta è. Ecco una ricetta facile facile e molto gustosa , perfetta per gli amanti della ricotta. Far bollire i piselli in acqua e dado.

Mezze penne con ricotta e pancetta step by step

  1. Per prima cosa tagliate la pancetta a cubetti e fatela cuocere finché non diventa croccante, in una padella antiaderente, se preferite aggiungete un filo di olio extravergine di oliva..
  2. Mettete a cuocere le penne in abbondante acqua salata e nel frattempo in una ciotola mescolate la ricotta con il parmigiano e una paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta, mescolate bene deve diventare una crema..
  3. Ora scolate la pasta nella ricotta poi aggiungete la pancetta, mescolate e servite subito le vostre mezze penne con ricotta e pancetta calde con una generosa spolverata di pepe..

Prelevare i piselli dall'acqua con il mestolo traforato e metterne da parte un quarto. Frullare i piselli con la ricotta, il pepe e il formaggio grattugiato, fino ad ottenere un composto cremoso. Pennette con pomodori datterini e ricotta Spolverate con grana grattugiato: servite la pasta in tavola fumante. In alternativa è possibile preparare le pennette con ricotta e pancetta prendendo un tegame antiaderente, unite un filo d'olio d'oliva , preferibilmente extra vergine, aggiungete mezzo dado e della cipolla tritata a rondelle. Fate soffriggere e unite la pancetta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.