counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Appetizing Vellutata viola con zucca al forno e crostini di pane croccanti

Vellutata viola con zucca al forno e crostini di pane croccanti. Crema di zucca violino con crostini di pane al rosmarino e speck croccante Per due/tre persone: Un piatto di zucca violino tagliata a dadini, un piattino di. Potrebbe piacerti anche: Vellutata di zucca con crostini. La Zucca al forno è un contorno autunnale molto saporito!

Vellutata viola con zucca al forno e crostini di pane croccanti I crostini di pane croccanti sono l'ideale per zuppe, minestre, vellutate e non solo. Aggiungi il cavolo viola (finemente affettato!), l'aceto di mele e mescola per qualche minuto. Aggiungi acqua fino a ricoprire la superficie del cavolo: dal momento in A fiamma vivace, fai dorare i crostini di pane per qualche minuto. You can cook Vellutata viola con zucca al forno e crostini di pane croccanti using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata viola con zucca al forno e crostini di pane croccanti

A questo punto versa la vellutata in una scodella, versa un goccio di olio. I crostini di pane sono quei deliziosi cubetti di pane croccante preparati con il pane raffermo, perfetti per accompagnare zuppe Ecco come preparare i crostini di pane croccanti fatti in casa sia in padella che al forno. Vellutata di zucca Bimby La vellutata di zucca è una ricetta super buona e… Oggi vi proponiamo un piatto comfort food, una vellutata di cavolo viola con crostini di pane croccanti e piccanti! A questo punto versare la vellutata in una.

Vellutata viola con zucca al forno e crostini di pane croccanti step by step

  1. Dopo aver tolto le foglie più esterne, tagliare il cavolo viola a fette larghe più o meno 2 cm e metterlo a bagno in una centrifuga per insalata. Lavarlo 2-3 volte. Pelare le patate e tagliarle a pezzi. Cuocere le due verdure insieme in acqua salata, aggiungendo un rametto di rosmarino per profumare. Portare a cottura..
  2. Intanto sbucciare la zucca e tagliarla a cubi grandi più o meno 3 cm. Metterle in una ciotola e condire con un filo d’olio evo, sale, pepe e un trito sottilissimo di aglio e rosmarino. Mescolare bene e lasciare insaporire qualche minuto..
  3. Ora tagliare le fette di pane a cubetti di circa 1 cm e mezzo. Versare sui cubetti un filo d’olio evo e mescolare bene in modo da condirli tutti in egual modo. Disporli sul fondo di una teglia foderata con carta forno in uno strato senza sovrapporli. In un’altra pirofila a misura, anch’essa foderata con carta forno, disporre anche i cubi di zucca. Infornare per circa 15 minuti (vedi note🔸🔸sotto) con funzione grill a metà altezza..
  4. A metà cottura rigirare tutti i cubi di zucca in modo che si cuociano bene anche dall’altro lato. Rigirare invece più spesso il pane e tirarlo fuori non appena sia tostato al punto giusto. In questa fase prestare molta ATTENZIONE A NON BRUCIARLO!! Basta solo un attimo in più. Controllare spesso..
  5. Quando il cavolo viola è cotto, togliere il rosmarino, scolare l’acqua in eccesso conservandone un po’ in caso dovesse servire per allungare la vellutata, condire con pepe, un filo d’olio evo e frullare a crema molto fine con un minipimer, aggiungendo, se gradito, un piccolo spicchio d’aglio crudo che io consiglio fortemente perché da un tocco in più a mio avviso molto gustoso. Lo caratterizza. Basta qualche fettina da frullare insieme alla crema, dev’essere giusto un odore..
  6. Ora non resta che impiattare: versare qualche mestolo di vellutata nel piatto, aggiungere qualche cubetto di zucca al forno, i crostini di pane croccante, un cucchiaio di pecorino romano grattugiato e servire caldo..
  7. NOTE: 🔸Questa ricetta è cucinata in modo salutare e leggero. Se volete potete arricchirla ancor più di gusto aggiungendo del formaggio (tipo fontina, gorgonzola, taleggio…) da far fondere all’interno della crema calda..
  8. 🔸🔸Il tempo di 15 min indicato si riferisce solo alla zucca. Infornare contemporaneamente anche il pane ma quest’ultimo andrà girato spesso, ogni 2-3 min e tirato fuori molto prima della zucca..

Vellutata di zucca e patate con cremino al parmigiano, rosmarino e crostini di pane. Prepara i crostini speziati: aiutandoti con un coltello pesante taglia a dadini il pane e condiscilo in una ciotola con tutti gli ingredienti. Servono a creare dei croccanti crostini con cui servire la zuppa. Appena zucca, cavolo cappuccio viola e cavolfiore sono cotti, puoi toglierli dalla pentola, utilizzando una schiumarola, e versarli all'interno Infine, aggiungi i crostini di pane caldo che hai preparato durante la cottura delle verdure. Una vellutata colorata e gustosa dal sapore che conquista.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.