counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Couscous con pollo in umido e verdure

Couscous con pollo in umido e verdure. Il couscous con pollo e verdure è un piatto unico semplice da preparare e di grande sapore. Lavate e spuntate le zucchine e. Servire il cous cous nei piatti dei commensali e mettere sopra una porzione di verdure e pollo.

Couscous con pollo in umido e verdure La cosa bella di questa ricetta, che è possibile sostituire qualsiasi. Ingredienti e preparazione ricetta couscous con pollo e verdure. Iniziate quindi a mescolare la semola con un movimento rotatorio e continuo della mano e, quando risulterà umida, versate a pioggia un pugno di semola asciutta. You can cook Couscous con pollo in umido e verdure using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Couscous con pollo in umido e verdure

Il pollo in umido è un secondo piatto gustoso, ideale per una cena rustica ed economica, da gustare soprattutto in inverno ben caldo. Nella nostra ricetta abbiamo rosolato il pollo con la cipolla per alcuni minuti, abbiamo poi aggiunto le erbe aromatiche: rosmarino e timo, il concentrato di pomodoro. Consigli per cucinare Cous cous con verdure in umido. Se per il vostro gusto il cous cous è troppo asciutto, potete renderlo più brodoso incorporandolo alle verdure qualche minuto prima della fine cottura prevista: assorbirà un po' di brodo e i sapori e la consistenza saranno più omogenei.

Couscous con pollo in umido e verdure step by step

  1. Tagliare a cubetti non troppo piccoli la carota, la cipolla e la costa di sedano e soffriggerli in un tegame di coccio piuttosto ampio con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva..
  2. Quando le verdure saranno tenere e fragranti unire i pezzi di pollo e rosolarli, voltandoli di tanto in tanto fino a farli dorare uniformemente su tutti i lati..
  3. Sfumare con il vino bianco e lasciare che evapori a fuoco moderato, quindi unire la passata di pomodori datterini e acqua fin quasi a coprire. Portare di nuovo a bollore, salare e continuare la cottura a fuoco basso per circa 1 ora, coperto..
  4. Trascorso questo tempo togliere il coperchio, prelevare i pezzi di pollo e metterli da parte; fare cuocere ancora 30 minuti in modo che il fondo di cottura si restringa e si addensi..
  5. Poco prima di spegnere il fuoco rimettere nella pentola i pezzi di pollo e tenere in caldo..
  6. Quando non manca molto tempo al termine della cottura del pollo preparare il couscous. Portare a bollore dell'acqua leggermente salata con i gambi di prezzemolo e le foglie di sedano e fare bollire per 5 minuti, in modo che le erbe rilascino i loro aromi..
  7. Versare quindi il couscous in una capiente ciotola e reidratarlo con l'acqua aromatizzata, aggiungendone poca alla volta e lasciando al couscous il tempo di assorbirla. Condirlo con 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva e sgranarlo bene con una forchetta..
  8. Appena il couscous sarà pronto metterlo in un piatto da portata, versarvi sopra il fondo di cottura del pollo e in ultimo sovrapporre i pezzi di pollo in modo decorativo..
  9. Servire subito in tavola ben caldo..

Cous cous con pollo – un piatto di cucina orientale, che è amato e catturato ovunque. Il processo di cottura dei cereali è semplice, ma richiede tempo, quindi oggigiorno è meccanizzato. Lo stufato di pollo con verdure è pronto. Servito caldo con verdure fresche e panna acida. Il couscous è un piatto equilibrato e versatile.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.