counter free hit unique web

Easiest Way to Make Tasty Vellutata viola con zucca al forno e crostini di pane croccanti

Vellutata viola con zucca al forno e crostini di pane croccanti. Crema di zucca violino con crostini di pane al rosmarino e speck croccante Per due/tre persone: Un piatto di zucca violino tagliata a dadini, un piattino di. Potrebbe piacerti anche: Vellutata di zucca con crostini. La Zucca al forno è un contorno autunnale molto saporito!

Vellutata viola con zucca al forno e crostini di pane croccanti E allora lasciamoci coccolare e conquistare da questa cremosa vellutata di zucca con guanciale croccante, che con la sua sapidità ne contrasta Un filo di olio extra vergine e porterete in tavola un vero scaldacuore. Unite dei crostini di pane per completare questo comfort food tutto autunnale! Aggiungi il cavolo viola (finemente affettato!), l'aceto di mele e mescola per qualche minuto. You can have Vellutata viola con zucca al forno e crostini di pane croccanti using 17 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata viola con zucca al forno e crostini di pane croccanti

  1. Prepare of Per la VELLUTATA:.
  2. You need 2 of patate medio piccole (180 g circa).
  3. Prepare 630 g of cavolo viola (peso al netto di scarti).
  4. You need 1 rametto of rosmarino.
  5. You need 1 cucchiaio of d’olio evo.
  6. It’s qb of Pepe.
  7. It’s of Mezzo spicchio d’aglio.
  8. Prepare a piacere of Pecorino romano grattugiato sul piatto.
  9. Prepare of Per la ZUCCA AL FORNO:.
  10. You need 200 g of zucca (peso al netto di scarti).
  11. You need qualche of ago di rosmarino.
  12. Prepare of Mezzo spicchio d’aglio.
  13. Prepare qb of Sale e pepe.
  14. Prepare 1 cucchiaio of d’olio evo.
  15. You need of Per i CROSTINI:.
  16. You need 150 g of pane casereccio di grano duro.
  17. You need 1 cucchiaio of d’olio evo.

Aggiungi acqua fino a ricoprire la superficie del cavolo: dal momento in A fiamma vivace, fai dorare i crostini di pane per qualche minuto. Lingue di pane con fiocchi di alga dulse e origano di cakesandco. Versare la vellutata nei piatti, aggiungere i crostini di pane e i semi di zucca decorticati quindi irrorare con del buon olio extra vergine di oliva. Sempre presente nella mia cucina, specialmente per un uso a crudo, un ottimo olio extra vergine di oliva toscano, prodotto sulle belle colline fiorentine dall'Azienda.

Vellutata viola con zucca al forno e crostini di pane croccanti step by step

  1. Dopo aver tolto le foglie più esterne, tagliare il cavolo viola a fette larghe più o meno 2 cm e metterlo a bagno in una centrifuga per insalata. Lavarlo 2-3 volte. Pelare le patate e tagliarle a pezzi. Cuocere le due verdure insieme in acqua salata, aggiungendo un rametto di rosmarino per profumare. Portare a cottura..
  2. Intanto sbucciare la zucca e tagliarla a cubi grandi più o meno 3 cm. Metterle in una ciotola e condire con un filo d’olio evo, sale, pepe e un trito sottilissimo di aglio e rosmarino. Mescolare bene e lasciare insaporire qualche minuto..
  3. Ora tagliare le fette di pane a cubetti di circa 1 cm e mezzo. Versare sui cubetti un filo d’olio evo e mescolare bene in modo da condirli tutti in egual modo. Disporli sul fondo di una teglia foderata con carta forno in uno strato senza sovrapporli. In un’altra pirofila a misura, anch’essa foderata con carta forno, disporre anche i cubi di zucca. Infornare per circa 15 minuti (vedi note🔸🔸sotto) con funzione grill a metà altezza..
  4. A metà cottura rigirare tutti i cubi di zucca in modo che si cuociano bene anche dall’altro lato. Rigirare invece più spesso il pane e tirarlo fuori non appena sia tostato al punto giusto. In questa fase prestare molta ATTENZIONE A NON BRUCIARLO!! Basta solo un attimo in più. Controllare spesso..
  5. Quando il cavolo viola è cotto, togliere il rosmarino, scolare l’acqua in eccesso conservandone un po’ in caso dovesse servire per allungare la vellutata, condire con pepe, un filo d’olio evo e frullare a crema molto fine con un minipimer, aggiungendo, se gradito, un piccolo spicchio d’aglio crudo che io consiglio fortemente perché da un tocco in più a mio avviso molto gustoso. Lo caratterizza. Basta qualche fettina da frullare insieme alla crema, dev’essere giusto un odore..
  6. Ora non resta che impiattare: versare qualche mestolo di vellutata nel piatto, aggiungere qualche cubetto di zucca al forno, i crostini di pane croccante, un cucchiaio di pecorino romano grattugiato e servire caldo..
  7. NOTE: 🔸Questa ricetta è cucinata in modo salutare e leggero. Se volete potete arricchirla ancor più di gusto aggiungendo del formaggio (tipo fontina, gorgonzola, taleggio…) da far fondere all’interno della crema calda..
  8. 🔸🔸Il tempo di 15 min indicato si riferisce solo alla zucca. Infornare contemporaneamente anche il pane ma quest’ultimo andrà girato spesso, ogni 2-3 min e tirato fuori molto prima della zucca..

Quando la vellutata sarà pronta, pensate alle chips. Per preparare la vellutata di zucca soffriggete dolcemente, in un filo d'olio, la cipolla tritata, la zucca a dadini e i fagioli; unite la farina, fatela assorbire Riempite queste ultime con la vellutata, le code di gambero e copritele con i dischi di sfoglia, pennellati d'uovo da ambo i lati, facendoli aderire al bordo. Vellutata di zucca e patate con cremino al parmigiano, rosmarino e crostini di pane. Una vellutata morbida e gustosa resa ancora più morbida dall'aggiunta della ricotta che con la sua delicatezza ammorbidisce sia il sapore che la L'unico tocco da chef che renderà la vellutata più gustosa e più completa è l'aggiunta dei crostini di pane, soprattutto se li potrete preparare in casa. I Crostini di pane sono un delizioso finger food: cubetti di pane croccante a base di pane raffermo e olio, perfetti per snack, zuppe, insalate, sauté!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.