counter free hit unique web

How to Prepare Delicious Vellutata di zucca e carote

Vellutata di zucca e carote. Una deliziosa variante della classica Vellutata di zucca, ugualmente corposa e dalla cremosità eccezionale, ma con un tocco agrodolce. La vellutata di zucca e carote è un piatto facile e veloce da preparare. Ecco finalmente la ricetta della mia Vellutata di Zucca e Carote, è una crema deliziosa!

Vellutata di zucca e carote Scopri questa e le altre varianti sul sito. È preparata con polpa di zucca gialla alla quale sono aggiunti, tra gli altri ingredienti, delle patate e degli insaporitori come il porro. Per preparare la vellutata di zucca, carote e patate iniziate a pulire tutte le verdure e tagliarle a pezzi non molto grandi, quindi riunitele in una pentola dal fondo spesso. La vellutata di zucca e carote è un vero comfort food gustoso e genuino da preparare nelle uggiose giornate autunnali per riscaldare il cuore e lo stomaco. You can have Vellutata di zucca e carote using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di zucca e carote

  1. Prepare 800 gr of zucca.
  2. It’s 350 gr. of carote.
  3. You need 1/2 of cipolla.
  4. You need q.b. of olio extra vergine di oliva.
  5. It’s of dado vegetale per brodo.
  6. You need q.b. of sale.
  7. You need q.b. of pepe.
  8. Prepare of rosmarino fresco o in polvere.

Fate poi restringere la vellutata di zucca e carote a fuoco alto mescolando costantemente. Servite la vellutata calda con dei crostini di pane. Aggiungete le carote e la zucca e e fatele insaporire per alcuni minuti. Coprite quindi tutto con il brodo vegetale e lasciate bollire fino a quando la zucca e e le carote non saranno completamente cotte e ben morbide.

Vellutata di zucca e carote instructions

  1. Preparate circa 500 gr. di brodo con il dado vegetale e tenetelo in caldo. Nel frattempo sbucciate le zucca e pelate le carote. Tagliate tutto a pezzetti..
  2. Prendete una casseruola capiente e versate due o tre cucchiai di olio, quindi tritate la cipolla e fatela rosolare per un paio di minuti. Aggiungete le carote a pezzettini e lasciatele insaporire per qualche minuto. Versate la zucca a pezzetti e il brodo caldo nella casseruola. Abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 10 minuti..
  3. Rimestate di quando in quando e lasciate stufare ancora per 10 minuti. A cottura ultimata, togliete la casseruola dalla fiamma e frullate il composto con il mixer ad immersione fino ad ottenere un impasto cremoso..
  4. Rimettete il composto ancora qualche minuto al fuoco e aggiustate di sale. Il composto finale deve essere corposo e morbido..
  5. Servite la Vellutata di zucca e carote calda, con un filo d’olio extra vergine e del pepe macinato e … buon appetito!.

Terminate versando sulla zuppa i semi di zucca belli croccanti. La vellutata di zucchine e carote è un primo piatto non solo estremamente facile e veloce da preparare, ma anche decisamente adatto a quelli che non amano la verdura in modo particolare. Mangiare bene è importante, ecco perché questa ricetta è da preferire rispetto ai classici piatti. A me piacciono tanto le creme di verdura, in genere ovviamente nel periodo del freddo sono una mano santa per risolvere i pasti in modo più che dignitoso. La vellutata di zucca, patate e carote è tra quelle che più mi ispirano non fosse altro per la grande quantità e qualità di valori nutritivi che contiene.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.