counter free hit unique web

Recipe: Tasty Vellutata di ceci con funghi

Vellutata di ceci con funghi. La Vellutata di ceci con funghi spadellati. La vellutata di funghi, o crema di funghi, è un primo piatto prelibato e cremoso, ideale per i periodi freddi. Nella nostra ricetta abbiamo utilizzato i Una volta pronta, potete servire la vostra vellutata di funghi con dei croccanti crostini di pane.

Vellutata di ceci con funghi Se la crema di funghi dovesse risultare troppo densa, aggiungete un pò di brodo vegetale, al contrario , se dovesse risultare troppo lenta, addensate su fuoco. Servite la vostra Vellutata di funghi calda, con un filo. Per preparare la vellutata di ceci e patate con funghi trifolati, le prime cose da fare riguardano i ceci (se si utilizzano quelli secchi) e il brodo vegetale Conservazione della vellutata. You can cook Vellutata di ceci con funghi using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di ceci con funghi

  1. It’s 1 scatola of ceci precotti.
  2. Prepare 400 g of funghi misti.
  3. You need q.b of Sale e pepe.
  4. It’s of Aglio q b.
  5. It’s of Mezza cipolla.
  6. It’s q.b of Prezzemolo.
  7. Prepare q.b of Olio extravergine.

La vellutata di ceci e patate con funghi trifolati va consumata ben calda. Ieri sera sentivo un po' freddino così avevo voglia di qualcosa di caldo, ma non la solita minestra (anke se a me piace moltissimo) così avevo dei ceci nella dispensa e ho fatto proprio una bella vellutata di ceci accompagnata da dei crostini con parmigiano e funghi, ma ke bonta'! Con questa vellutata penso di chiudere il lungo periodo di pioggia e gelo che ha colpito tutta l'Italia. e poi parlano di aumento della temperatura, a me sembra che l'inverno sia sempre più lungo e rigido e l'estate sempre più breve. Un piatto sano per tutta la famiglia sfizioso e bello da vedere!

Vellutata di ceci con funghi step by step

  1. In una pentola mettere l'olio,la cipolla,aglio,prezzemolo e i funghi ancora surgelati,sale e pepe cucinate finché i funghi non saranno cotti.
  2. Nel frattempo frullate i ceci aggiungendo acqua a secondo della cremosità che preferite,condite con aglio, sale e pepe..
  3. Scaldate sul fuoco con un pentolino, finché la crema non risulterà calda..
  4. In un piatto sistemare la crema e al centro i 🍄 🍄 🍄 funghi con una spolverata di prezzemolo..
  5. Potete accompagnare il piatto con dei crostini o del pane abbrustolito. Buon appetito!.

Deliziosa vellutata ideale per tutte le stagioni, Ricca, calda, nutriente insaporita dall'aroma del rosmarino e impreziosita dai funghi chiodini. Servita tiepida e in monoporzioni queta vellutata può essere un antipasto molto raffinato per una. La vellutata di ceci con i gamberi è una ricetta nutriente, leggera, ove la semplicità è tutto. Inoltre i gamberi appena lessati mantengono praticamente La vellutata a base di ceci con funghi porcini è una ricetta perfetta per le sere di fine estate. I funghi freschi uniti ai ceci formano un'unione di sapori.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.