counter free hit unique web

Recipe: Delicious Vellutata di zucca al rosmarino

Vellutata di zucca al rosmarino. Vellutata di zucca patate e ceci al rosmarino. Autunno….tempo di comfort food o come direbbe la mia nonna di brodini! dai bordi alti. Unite adesso la zucca al soffritto e fate insaporire per cinque minuti circa, regolate di sale aggiungete un rametto di rosmarino.

Vellutata di zucca al rosmarino Misurane circa mezzo cucchiaino e aggiungilo in padella. Aggiungi anche un po' d'acqua per stufare. Eliminate il ramo di rosmarino e frullate la Vellutata di zucca con un minipimer fino ad ottenere una consistenza cremosa. You can cook Vellutata di zucca al rosmarino using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di zucca al rosmarino

  1. Prepare 200 g of polpa di zucca.
  2. It’s 2 of patate.
  3. Prepare 1/2 rametti of rosmarino.
  4. You need of Olio aromatizzato al rosmarino.
  5. It’s of Sale.
  6. You need of Pepe.
  7. Prepare of Semi di girasole salati.
  8. Prepare of Pecorino o parmigiano.

A questo punto valutate la consistenza. se è troppo lenta, riponete su fuoco dolce per addensare, se dovesse risultare troppo compatta diluite con uno – due cucchiai di brodo caldo! vellutata di zucca e ceci al rosmarino, invitante, cremosa, profumata e buonissima. Il tocco finale del rosmarino darà quella nota aromatica in più che farà apprezzare il tutto anche nella parte olfattiva. E' arrivato ottobre e per me è tempo di zucca e di tutti quei meravigliosi piatti che si possono. Ho scoperto la zucca da quando vivo a Parma,in Puglia non è tra gli ingredienti più utilizzati in cucina e mi piace utilizzarla in vari modi tra cui il preferito di mio marito i Tortelli di zucca ed è proprio da questa ricetta che è nata l'idea di questa Vellutata di zucca al rosmarino. rosmarino.

Vellutata di zucca al rosmarino instructions

  1. Preparare gli ingredienti.
  2. Bollire la zucca in acqua salata e un rametto di rosmarino per 25/30 minuti. Bollire le patate in un ‘altra pentola per 30 minuti. Togliere l’acqua in eccesso della zucca e frullate tutto con un minipiner..
  3. Aggiustare di sale. Terminare la vellutata con pecorino o parmigiano, pepe, semi di girasole e un filo di olio aromatizzato al rosmarino..
  4. ✅consiglio : aggiungere a piacere una dadolata di pane bruschettato..

PROCEDIMENTO: Pulite la zucca, privandola di semi e buccia, e tagliatela a dadini. Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una casseruola con l'olio e unitevi la zucca. Dopo qualche minuto, aggiungete i ceci (con l\'acqua della confezione), sale quanto basta e mezzo bicchiere di latte. La Vellutata di zucca è un piatto autunnale che riscalda con il suo colore queste grige giornate, spesso di pioggia! La ricetta è semplice e la zuppa molto cremosa, come piace a me: l'ho insaporita con il rosmarino, una delle mie amate piante aromatiche!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.