Recipe: Delicious Vellutata di zucca al rosmarino
Vellutata di zucca al rosmarino. Vellutata di zucca patate e ceci al rosmarino. Autunno….tempo di comfort food o come direbbe la mia nonna di brodini! dai bordi alti. Unite adesso la zucca al soffritto e fate insaporire per cinque minuti circa, regolate di sale aggiungete un rametto di rosmarino.
Misurane circa mezzo cucchiaino e aggiungilo in padella. Aggiungi anche un po' d'acqua per stufare. Eliminate il ramo di rosmarino e frullate la Vellutata di zucca con un minipimer fino ad ottenere una consistenza cremosa. You can cook Vellutata di zucca al rosmarino using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Vellutata di zucca al rosmarino
- Prepare 200 g of polpa di zucca.
- It’s 2 of patate.
- Prepare 1/2 rametti of rosmarino.
- You need of Olio aromatizzato al rosmarino.
- It’s of Sale.
- You need of Pepe.
- Prepare of Semi di girasole salati.
- Prepare of Pecorino o parmigiano.
A questo punto valutate la consistenza. se è troppo lenta, riponete su fuoco dolce per addensare, se dovesse risultare troppo compatta diluite con uno – due cucchiai di brodo caldo! vellutata di zucca e ceci al rosmarino, invitante, cremosa, profumata e buonissima. Il tocco finale del rosmarino darà quella nota aromatica in più che farà apprezzare il tutto anche nella parte olfattiva. E' arrivato ottobre e per me è tempo di zucca e di tutti quei meravigliosi piatti che si possono. Ho scoperto la zucca da quando vivo a Parma,in Puglia non è tra gli ingredienti più utilizzati in cucina e mi piace utilizzarla in vari modi tra cui il preferito di mio marito i Tortelli di zucca ed è proprio da questa ricetta che è nata l'idea di questa Vellutata di zucca al rosmarino. rosmarino.
Vellutata di zucca al rosmarino instructions
- Preparare gli ingredienti.
- Bollire la zucca in acqua salata e un rametto di rosmarino per 25/30 minuti. Bollire le patate in un ‘altra pentola per 30 minuti. Togliere l’acqua in eccesso della zucca e frullate tutto con un minipiner..
- Aggiustare di sale. Terminare la vellutata con pecorino o parmigiano, pepe, semi di girasole e un filo di olio aromatizzato al rosmarino..
- ✅consiglio : aggiungere a piacere una dadolata di pane bruschettato..
PROCEDIMENTO: Pulite la zucca, privandola di semi e buccia, e tagliatela a dadini. Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una casseruola con l'olio e unitevi la zucca. Dopo qualche minuto, aggiungete i ceci (con l\'acqua della confezione), sale quanto basta e mezzo bicchiere di latte. La Vellutata di zucca è un piatto autunnale che riscalda con il suo colore queste grige giornate, spesso di pioggia! La ricetta è semplice e la zuppa molto cremosa, come piace a me: l'ho insaporita con il rosmarino, una delle mie amate piante aromatiche!