counter free hit unique web

Recipe: Appetizing VELLUTATA DI ZUCCA 🎃 con zucca al forno speziata #iocucinosostenibile

VELLUTATA DI ZUCCA 🎃 con zucca al forno speziata #iocucinosostenibile. La vellutata di zucca è un delizioso primo piatto autunnale, semplice e genuino, perfetto per coccolarsi nelle sere più fredde. Per preparare la zucca al forno, lavatela perchè dovrete cuocerla con tutta la buccia. La vellutata di zucca è un primo piatto gustoso e leggero.

VELLUTATA DI ZUCCA 🎃 con zucca al forno speziata #iocucinosostenibile Ideale da preparare quando si avvicina la stagione invernale, può essere servito dentro la zucca stessa, per un risultato. Conserva la tua vellutata di zucca per un paio di giorni al massimo in frigorifero ben coperta e chiusa in un contenitore ermetico. Puoi anche congelarla e tenerla in freezer per un mese al massimo. You can have VELLUTATA DI ZUCCA 🎃 con zucca al forno speziata #iocucinosostenibile using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of VELLUTATA DI ZUCCA 🎃 con zucca al forno speziata #iocucinosostenibile

  1. Prepare 600 gr of zucca pulita.
  2. It’s of Acqua qb per cuocere la zucca.
  3. You need 1/2 of brick di panna da cucina.
  4. You need of Spezie vario tipo.
  5. It’s qb of Sale.
  6. It’s qb of Olio evo.
  7. You need qb of Pan grattato.

In questo caso, una volta scongelata, ti consiglio di scaldare la vellutata a fuoco medio basso. Una vellutata alla zucca che non contiene derivati del latte, perché preparata con latte di cocco. Una ricetta colorata, che ben si adatta alla stagione autunnale. La buccia della zucca hokkaido è molto sottile e può essere mangiata perché dopo la cottura si ammorbidisce.

VELLUTATA DI ZUCCA 🎃 con zucca al forno speziata #iocucinosostenibile step by step

  1. Fare a dadini la zucca.
  2. Condirla con olio, pan grattato, spezie vario tipo ed una parte porla in forno a 220 gradi per circa 1/2 ora.
  3. Mettere a bollire con poca acqua la restante zucca fin quando non si ammorbidisce per circa 1/2 ora e poi frullare tutto.
  4. Unire anche la panna da cucina e mescolare bene fin quando non si amalgama il tutto.
  5. Una volta pronta la vellutata, mettere dentro la zucca speziata come condimento e mangiare il tutto caldo.

La vellutata di zucca è una ricetta facile e veloce per far fronte ai primi giorni freschi. I piatti salati con la zucca ci creano sempre qualche problema, perché spesso risultano un po' troppo dolci. Questa vellutata, invece, non è per niente dolce, grazie all'aggiunta delle patate, ma soprattutto alla panna. La vellutata di zucca e patate è una deliziosa crema vegetariana. Verdure, spezie ed erbe fresche per un confort food autunnale saporito e profumato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.