counter free hit unique web

Recipe: Delicious Vellutata di carote con paprika dolce

Vellutata di carote con paprika dolce. Pela carote e patate e tagliale grossolanamente. Trita il porro e lascia rosolare con abbondante olio evo per due minuti. Aggiungi carote e patate e fai imbiondire per qualche minuto.

Vellutata di carote con paprika dolce Ottima da proporre anche se si hanno dei bambini piccoli in famiglia. Aggiungere le carote, le patate, la paprika e il sale. Nel frattempo spremere mezzo limone e tritare la menta. You can cook Vellutata di carote con paprika dolce using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di carote con paprika dolce

  1. Prepare 5 of carote.
  2. Prepare 1 of patata media.
  3. It’s 2 of funghi champignon.
  4. It’s Qb of emmental francese.
  5. Prepare 500 ml of brodo vegetale.
  6. Prepare Qb of pane.
  7. Prepare Qb of sale.
  8. You need Qb of olio.
  9. You need Qb of paprika dolce.

Con un frullatore a immersione frullare il tutto. Aggiungere il burro e il succo di limone filtrato. Continuare a cuocere per un paio di minuti. Questa vellutata è molto leggera e semplice da preparare.

Vellutata di carote con paprika dolce step by step

  1. Pulire le carote e le patate e tagliarle alla julienne, (mettete da parte poche carote alla julienne, serviranno alla fine pe decorare)..
  2. Prendere una pentola un filo d'olio sul fondo e adagiare gli ortaggi. Aggiungere il brodo vegetale e a copite carote e patate. Chiudere il coperchio e se necessario aggiungere il brodo..
  3. A cottura terminata usate il mixer per ridurre in purea il composto, se necessario continuare la cottura a secondo della consistenza desiderata. Mettere la paprika e il sale e mescolare..
  4. Nel frattempo pulite i funghi e fateli a pezzettini prendete l'emmental e ricavatene delle striscioline. Io mi sono aiutata con questa grattugia..
  5. È il momento di impiattare. Io ho usato una ciotola dove ho messo la vellutata, sopra l'emmenta,l i pezzettini di funghi crudi e qualche carota alla julienne. Ho scaldato un po di pane per accompagnare il piatto. Ora è tutto pronto 😊.

Potete utilizzarla come primo o come piatto unico accompagnandola a dei crostini. Io ho utilizzato delle carote del Fucino IGP che sono molto dolci e saporite ma potete usare qualsiasi tipo di carota. Per preparare questa vellutata di carote alla paprika in brodo portate a bollore il brodo vegetale e versatevi le carote grattugiate, le patate tagliate a cubetti, la paprika, il sale. Cuocete per mezz'ora, poi frullate utilizzando un frullatore a immersione. Ricetta Vellutata di carote: La vellutata di carote è ciò che ci vuole per un pasto leggero, di La vellutata di carote, o meglio in questo caso la vellutata di carote e patate per essere precisi, è Per quanto riguarda la paprica decidete in base ai vostri gusti se utilizzarne una dolce o una più piccante.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.