counter free hit unique web

How to Cook Perfect Vellutata di zucchine

Vellutata di zucchine. La vellutata di zucchine è una zuppa da gustare fredda perfetta per la primavera, ricca di colore e di sapore grazie a questo versatile ortaggio! Per tutti i periodi dell'anno, facile da preparare e va servita tiepida. Dopo aver soffritto la cipolla a fette, aggiungete le zucchine tagliate a pezzetti e le patate a cubetti.

Vellutata di zucchine La vellutata di zucchine è una preparazione semplice ed efficace, adatta davvero a ogni stagione, pranzo o cena che sia. In questa ricetta andremo a cucinare una vellutata di zucchine light, senza. Un piatto sano e gustoso, la vellutata di zucchine si propone calda ma potete provarla fredda seguendo i nostri consigli. You can cook Vellutata di zucchine using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata di zucchine

  1. You need 4 of zucchine.
  2. You need 1 spicchio of d'aglio.
  3. It’s 1/4 of di cipolla bianca.
  4. It’s 500 ml of acqua calda.
  5. Prepare q.b. of timo.
  6. It’s of q.b.sale.
  7. You need q.b. of basilico.

Da servire con crostini di pane croccante e menta. La vellutata di zucchine e patate è un piatto semplice e velocissimo da preparare per portare in tavola una sana e gustosa bontà per tutto l'anno. Preparare la vellutata di zucchine è molto semplice ed è possibile personalizzarla a piacere aggiungendo ad esempio erbe aromatiche o spezie: menta, zenzero, limone. La ricetta che vi proponiamo di realizzare è una minestra gustosa e soffice: la vellutata di zucchine, una pietanza di origine francese molto delicata.

Vellutata di zucchine step by step

  1. Rosolare la cipolla e l'aglio (potete usare acqua o olio evo)e salare a piacere..
  2. Tagliare le zucchine a rondelle e una volta che la cipolla sarà appassita aggiungerle insieme ai 500 ml di acqua calda..
  3. Coprire e lasciar cuocere per 10-12 minuti..
  4. Aggiungere il timo e frullare il tutto..
  5. Aggiungere basilico a piacere..

La vellutata di zucchine è un piatto versatile adatto a tutte le stagioni, questa semplice ricetta è Se preferite diverse consistente, frullate solo parte della zuppa e inserite la vellutata così ottenuta. La Vellutata di Zucchine è un primo piatto semplice da realizzare. Le zucchine non sono una verdura molto amata, specialmente dai bambini; quindi può essere una buona idea quella di cucinare. Per concludere la preparazione eliminiamo l'aglio, uniamo una noce di burro, il sale il pepe e un po' di. La vellutata di zucchine è una ricetta semplice e veloce che può risolvere una cena o un pranzo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.