counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Polpette di pollo in umido con patate

Polpette di pollo in umido con patate. Le polpette e patate in umido le potete fare come me con macinato di manzo, oppure petto di pollo, ancora con avanzi di tacchino arrosto o bollito, sono un secondo piatto facile e gustosissimo che mette d'accordo tutti quanti a tavola, economico e i bambini ne andranno matti, provatelo e fatemi sapere come vi sono venute le polpette e patate in umido!! Preparare le polpette in umido con patate è molto semplice. In una ciotola capiente versate la carne macinata di suino e rompete un uovo.

Polpette di pollo in umido con patate Le POLPETTE IN UMIDO sono un secondo piatto gustoso, perfetto per chi è a dieta, senza olio e senza grassi aggiunti. Le polpette di carne morbide sono ideali per i bambini, veloci, economiche e potete insaporirle come più preferite. PREPARAZIONE delle Polpette in Umido con Patate. You can cook Polpette di pollo in umido con patate using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpette di pollo in umido con patate

Per preparare le vostre Polpette in Umido con Patate seguite la nostra ricetta sprint. Polpette e patate in umido, la semplice ma gustosa ricetta per preparare un ottimo secondo di carne, impreziosito dalle patate come contorno! In fondo alla pagina, troverai tante altre ricette per preparare appetitosi secondi di carne e tante ricette con le patate come protagonista!. Questo secondo è molto economico e soddisfa la maggioranza della famiglia.

Polpette di pollo in umido con patate step by step

  1. Spezzettare grossolanamente il pane e metterlo in una ciotolina con il latte affinché lo assorba e si ammorbidisca..
  2. Riunire in una terrina la carne macinata di pollo, il pane ammorbidito con il latte, l'uovo sbattuto a parte, il parmigiano reggiano grattugiato, la rucola tritata non troppo finemente, il sale e tanto pangrattato quanto basta a ottenere un composto omogeneo e asciutto (non aggiungerne troppo altrimenti le polpette saranno asciutte e non abbastanza morbide)..
  3. Prelevare con un cucchiaio delle porzioni di composto, lavorarle con le mani inumidite per formare delle palline delle dimensioni di un'albicocca e rotolarle nella farina 1. Man mano che saranno pronte sistemarle su un vassoio spolverizzato con farina 1 in modo da non farle attaccare..
  4. Scaldare l'olio extravergine d'oliva in una larga padella antiaderente e rosolarvi il porro affettato sottilmente e la pancetta dolce a cubetti..
  5. Quando il porro si sarà ammorbidito e la pancetta inizierà a colorire unire nella padella le polpette, facendole dorare uniformemente su tutti i lati. Fare attenzione a non romperle mentre si girano: aiutarsi eventualmente con due cucchiai..
  6. A questo punto unire l'acqua (o il brodo vegetale), le patate lavate, sbucciate e tagliate a spicchi, un pizzico di sale e portare a bollore..
  7. Cuocere a fuoco basso per circa 20-25 minuti o finché il fondo di cottura non si sarà ridotto e le patate saranno ben morbide..
  8. Servire subito in tavola..
  9. NOTE: durante la preparazione delle polpette è possibile utilizzare, al posto del pangrattato, la panatura al sesamo avanzata dalle "Polpettine di platessa ai semi di sesamo"!.

Un modo per degustare il pollo insaporendolo con polpa di pomodoro,aromi e con il contorno di patate cotte assieme. Se poi avete della polenta diventerebbe un secondo. In forno fate cuocere le polpette per una mezz'oretta o fino a che non risultino ben dorate. Servite le polpette di pollo e patate a piacere con delle patatine fritte, ne esistono di buonissime anche da cuocere al forno oppure, se gradita, una bella insalata mista. Polpette e patate in umido è un ottimo piatto completo, facile da preparare, economico e che mi porta tanti ricordi di infanzia.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.