counter free hit unique web

Recipe: Perfect Torta babà

Torta babà.

Torta babà You can have Torta babà using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta babà

Torta babà step by step

  1. Mettiamo l’acqua a bollire in un pentolino e nel frattempo in una ciotola prepariamo la farina manitoba e vi aggiungiamo il lievito di birra disidratato, quindi mescoliamo con le mani..
  2. In un’altra ciotola rompiamo le uova e aggiungiamo poi i cucchiai di acqua bollente. Iniziamo a mescolare con le fruste elettriche. Montiamo le uova per un po’, fino a ottenere una consistenza spumosa e gonfia..
  3. Aggiungiamo lo zucchero e un pizzico di sale e mescoliamo ancora qualche secondo..
  4. Iniziamo a incorporare la farina un po’ alla volta, sempre mescolando con le fruste elettriche. Una volta incorporata metà della farina, aggiungiamo il burro. Quando la consistenza diventa troppo densa, continuiamo a mescolare con una forchetta, fino a terminare tutta la farina. Copriamo l’impasto con pellicola e lasciamolo riposare per circa 30 minuti, mescolandolo di tanto in tanto..
  5. Trascorso il tempo, sistemiamo l’impasto in una teglia per babà da 26 cm di diametro, ben unta e infarinata. Distribuiamolo aiutandoci con una forchetta. Copriamo con pellicola e lasciamo lievitare in un luogo caldo fino al raddoppio del volume (ci vorranno circa 90 minuti). Avvenuta la lievitazione, possiamo infornare in forno ventilato a 180° C per circa 30 minuti o in forno statico a 190° C per lo stesso tempo..
  6. Nel frattempo prepariamo lo sciroppo al rum: in un pentolino versiamo l’acqua e lo zucchero. Accendiamo il fuoco e facciamo sciogliere mescolando. Poi facciamo raffreddare completamente e infine aggiungiamo il rum..
  7. Sforniamo il nostro babà e lasciamolo raffreddare nello stampo. Poi con uno stecco bucherelliamo tutta la superficie. Inzuppiamo il babà con lo sciroppo al rum, aggiungendone poco alla volta per farlo assorbire bene. Pian piano il babà assorbirà tutto lo sciroppo e crescerà di volume..
  8. Una volta finito lo sciroppo, rovesciamo la torta babà su un piatto da portata e poi decoriamola con ciuffi di panna montata e ciliegie candite..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.