counter free hit unique web

Recipe: Perfect Vongole e vellutata di guttiau

Vongole e vellutata di guttiau. Calamarata cozze vongole calamari e patate. Linguine in crema di vongole e salsa di basilico. Preparare la vellutata è semplicissimo, mentre per il sautè di cozze e vongole, basteranno pochi accorgimenti per insaporirlo a puntino!

Vongole e vellutata di guttiau Questa volta la base è di pesce, un brodo ricco di sapore nella sua semplicità, che fa da morbida culla per una manciata di vongole veraci. Il primo piatto di mare per eccellenza, gli spaghetti alle vongole veraci, un classico della tradizione partenopea. Ognuno ha la sua ricetta, chi aggiunge verdure, chi pomodoro per una versione 'rossa', chi insaporisce con la bottarga, le varianti sono molte. You can have Vongole e vellutata di guttiau using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vongole e vellutata di guttiau

  1. Prepare 1 kilo of vongole.
  2. Prepare 1 spicchio of aglio.
  3. You need 1 of peperoncino.
  4. It’s of Olio evo.
  5. It’s of Mezzo bicchiere di vino bianco.
  6. You need 1 ciuffo of prezzemolo.
  7. Prepare 70 gr of pane guttiau.

Noi vi proponiamo la ricetta più semplice e classica. La migliore qualità della varietà Venus galina – vera gloria del Mediterraneo – unita all'accurata lavorazione, tipicamente Delicius. La pasta alle vongole è un grande classico della cucina mediterranea, preparato in numerose versioni sempre diverse e stuzzicanti. La regola di base è scegliere le vongole veraci e farle spurgare bene, ma in seconda battuta la creatività apre la strada agli abbinamenti più inconsueti.

Vongole e vellutata di guttiau instructions

  1. Per prima cosa mettere a bagno le vongole in acqua salata per circa 2 o 3 ore, cambiando l’acqua due o tre volte finché il fondo non risulterà pulito e senza sabbia..
  2. Una volta eliminata la sabbia, lavare energicamente le vongole sotto l’acqua corrente..
  3. In una padella capiente, soffriggere lo spicchio d’aglio e il peperoncino con un filo d’olio evo, aggiungere le vongole e il vino. Quando l’alcol sarà evaporato coprire con un coperchio e mescolare le vongole di tanto in tanto, finché non saranno tutte completamente aperte..
  4. Per preparare la vellutata di guttiau, è necessario filtrare l’acqua di cottura delle vongole e trasferirla nel bicchiere del frullatore a immersione, ancora calda. Aggiungere il pane guttiau a pezzi e frullare fino ad ottenere una crema. Quando la consistenza inizia ad essere abbastanza cremosa aggiungere un filo d’olio a crudo e continuare a frullare per avere una crema più omogenea..
  5. Servire in un piatto da portata, adagiando la vellutata di guttiau sopra le vongole. Guarnire con un trito di prezzemolo..

E' una ricetta di una semplicità e rapidità estrema. Gustiamo oggi le vongole veraci su vellutata di zucchine, un piatto molto leggero e delizioso che sicuramente piacerà a tutti i vostri ospiti più raffinati che però hanno intenzione di non appesantirsi. Vediamo insieme come preparare questa ricetta light e saporita. Se la cena di ieri sera non è stata molto light, oggi ho pensato di cucinare un piatto, oltre che buono, anche molto leggero. L'idea mi è venuta pensando al ristorante Carlo Magno, sulle colline bresciane, di cui parlerò prossimamente sul blog, che solitamente d'inverno, come appetizer propone una vellutata.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.