counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Appetizing Vellutata di zucca light con orzo e ceci

Vellutata di zucca light con orzo e ceci. La vellutata di zucca è un delizioso primo piatto autunnale, semplice e genuino, perfetto per coccolarsi nelle sere più fredde. Veniva da un orto di campagna, ma sognava di diventare elegante e dalla grazia parigina, come Audrey Hepburn nei panni di Sabrina… con l'aiuto. Ma veniamo alla ricetta di oggi…vellutata di zucca con orzo e ceci al rosmarino: la prima ricetta dedicata alla categoria Ricette Light.

Vellutata di zucca light con orzo e ceci Quando la zuppa di zucca ha raggiunto una consistenza morbida; aggiungete il sale, un pizzico di cannella, un pizzico di noce moscata e se. La vellutata di zucca è un primo piatto gustoso e leggero. Prova la ricetta senza patate del Cucchiaio d'Argento! You can have Vellutata di zucca light con orzo e ceci using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di zucca light con orzo e ceci

  1. You need 1,800 kg of Zucca da pulire.
  2. It’s 100 g of Orzo.
  3. It’s 100 g of Ceci.
  4. You need Q.B. of Olio Extravergine d'Oliva.
  5. Prepare Q.B. of Salvia.
  6. You need Q.B. of Sale.
  7. Prepare Q.B. of Parmigiano Reggiano.

La vellutata di zucca è un primo piatto gustoso, che abbiamo cucinato in versione light senza patate, per assaporare tutto il gusto di questo ortaggio tipicamente autunnale. Per pranzo si consiglia una vellutata di zucca calda calda! Fai cuocere ancora un paio di minuti il passato ottenuto. Spegni la fiamma e aggiungi l'orzo cotto in precedenza.

Vellutata di zucca light con orzo e ceci step by step

  1. Per prima cosa pulite la zucca eliminando la buccia, i semi e i filamenti interni. Tagliatela a pezzi non troppo grandi e fatela cuocere a vapore per circa 10 minuti. Intanto preparate anche i ceci e l'orzo..
  2. Quando tutti gli ingredienti saranno pronti, frullate la zucca con il minipimer, se risulta troppo densa aggiungete un paio di mestoli di brodo o di acqua calda (va bene anche quella della pentola a vapore)..
  3. Infine unite la vellutata di zucca, l'orzo ed i ceci (conservando una piccola parte di orzo e ceci per decorare). Condite con olio, sale, salvia e parmigiano e mescolate bene. Impiattate decorando con una un po' di ceci e di orzo ed ultimate con un giro d'olio ed una spolverata di parmigiano. La vellutata di zucca light con orzo e ceci è pronta, buon appetito!.

Mescola tutto per bene e, dopo aver messo la vellutata nel piatto (o nel recipiente della tua schiscetta) aggiungi qualche seme. La vellutata di zucca light è un piatto gustoso e saporito, ideale per le fredde giornate autunnali o invernali per ritemprare corpo e anima. Se non volete farvi mancare i legumi unite due cucchiai di ceci e qualche foglia da alloro che toglierete prima di frullare la base di verdure per la vostra vellutata. La vellutata di zucca è un primo piatto autunnale dal sapore delicato, cremoso e colorato che si prepara facilmente senza patate. Se la vellutata di zucca dovesse risultare troppo liquida, aggiungete un cucchiaio di farina setacciata o fecola di patate per addensarla.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.