counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Vellutata di zucca e cozze

Vellutata di zucca e cozze. La vellutata di zucca è un delizioso primo piatto autunnale, semplice e genuino, perfetto per coccolarsi nelle sere più fredde. La vellutata di zucca e cozze per festeggiare Halloween alla grande! Qual è il miglior ortaggio se non la zucca per la festa di Halloween?

Vellutata di zucca e cozze Prova la ricetta senza patate del Cucchiaio d'Argento! La vellutata di zucca è un primo piatto vegetariano caldo e nutriente. Ideale da preparare quando si avvicina la stagione invernale, può essere servito dentro la zucca stessa, per un risultato. You can have Vellutata di zucca e cozze using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di zucca e cozze

  1. It’s 800 gr of zucca moscata di provenza.
  2. Prepare 1 of patata grande.
  3. You need 1 of carota.
  4. Prepare 1 of cipolla rossa.
  5. It’s 4 foglie of salvia.
  6. Prepare 1 presa of sale.
  7. It’s 1 kg of cozze fresche.
  8. Prepare Q.b. of pepe nero macinato.
  9. It’s Q.b. of olio evo.

La vellutata di zucca è un primo piatto autunnale dal sapore delicato, cremoso e colorato che si prepara facilmente senza patate. La vellutata di zucca è una ricetta che ha tante varianti come la vellutata di zucca e carote e può essere preparata anche con un po' di panna se volete renderla più. Vellutata zucca e carote ( Energetica, vitaminica con aggiunta di formaggio cremoso). Eliminate il ramo di rosmarino e frullate la Vellutata di zucca con un minipimer fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Vellutata di zucca e cozze step by step

  1. Ho sbucciato la zucca e tagliata a cubetti ed inserita in una pentola con la cipolla, la carota, la patata e la salvia. Dopo avere messo l’acqua fredda fino a coprire gli ingredienti salato e pepato, ho cucinato a fiamma media per circa 40 minuti a partire dal bollore,.
  2. Durante la cottura della zucca ho fatto aprire le cozze in una pentola coperta senza aggiungere niente, poi le ho prelevato le parti molli (utilizzo solo queste parti) filtrato il liquido che loro hanno prodotto e messo da parte (per usarlo in altre preparazioni).
  3. A fine cottura della zucca l’ho passata con il mixer ad immersione facendo attenzione a non lasciare nessun pezzettino (se a questo punto la vellutata dovesse essere troppo liquida basta continuare la cottura fino al raggiungimento della densità desiderata).
  4. Infine ho servito la vellutata in un piatto fondo e aggiungendo sopra alcune cozze, completando con un giro d’olio evo ed una leggera spolverata di pepe nero macinato.

Lessare in acqua salata la zucca tagliata a pezzetti. In una casseruola capace far sciogliere il burro, aggiungere il semolino, la zucca lessa e un pizzico di sale. Fate cuocere per un paio di minuti poi aggiungete il brodo. La ricetta della vellutata di zucca con pesce e limone, per un piatto leggero e completo: ingredienti, dosi, preparazione con foto passo passo. La "Ricetta perfetta" che vi proponiamo oggi vuole porsi come la vellutata di zucca definitiva, forte di un assunto che potrete dimostrare da voi, cioè che.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.