counter free hit unique web

Easiest Way to Make Yummy Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata

Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata. Cominciamo rosolando a fuoco basso in una capiente casseruola la cipolla. Tagliolini neri alle vongole la Ricetta velocissima! Straccetti di cavallo con contorno di Patate e Peperoni al forno questo piatto può essere realizzato velocemente.

Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata Fatto questo, laviamo accuratamente le zucchine, eliminiamo le estremità e tagliamole a pezzetti piuttosto piccoli. Fusilli integrali alla crudaiola con verdure, semi di zucca e ricotta salata. Le mazzancolle su vellutata di zucchine sono un raffinato secondo piatto, che volendo può essere proposto anche come entrèe per un pranzo o una cena di pesce. You can cook Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata

  1. It’s 300 g of mazzancolle fresche.
  2. Prepare 200 g of fusilli.
  3. It’s 250 g of zucchine romanesche.
  4. It’s 1 of cipolla rossa.
  5. It’s 200 g of burrata.
  6. It’s of Olio EVO, pepe rosa, curcuma, zenzero, Rum.
  7. It’s 6 of fiori di zucchina.

La semplicità di questa ricetta è in grado di far risaltare al meglio la bontà degli ingredienti che, a cominciare dalle mazzancolle. Chi lo ha detto che in estate non si possono mangiare zuppe e vellutate? Sono un vero concentrato di vitamine ed energie, quello che conta è mangiarle rigorosamente fredde. Tagliare finemente lo scalogno Pulire le mazzancolle precedentemente sbollentate e condirle con olio, sale e pepe.

Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata step by step

  1. Cominciamo rosolando a fuoco basso in una capiente casseruola la cipolla, cui aggiungiamo le zucchine a rondelle e un puzzico di sale. Appena cotte, passiamo con un frullatore a immersione con un filo di olio a crudo, salvando qualche rondella che useremo per guarnire, e mettiamo da parte..
  2. Nella casseruola scottiamo in olio EVO per qualche minuto le mazzancolle e sfumiamo con mezzo bicchiere di Rum..
  3. Insaporiamo la padellata con i fiori di zucchina, le bacche rosa, la curcuma e lo zenzero tritato..
  4. Mettiamo sul fuoco una pentola di acqua salata; intanto amalgamiamo la burrata con una fogliolina di menta piperita pestata, schiacciandola con una forchetta per renderla più cremosa. Buttiamo la pasta ancora al dente sulla casseruola con le mazzancolle, aggiungiamo le rondelle di zucchina e facciamo saltare un minutino per insaporire..
  5. Quindi versiamo alla base del piatto la vellutata di zucchine e cipolla, vi coliamo sopra una macchia di burrata e infine ci stendiamo i fusilli con le mazzancolle. Il piatto è pronto per essere gustato!.

Impiattare quindi la vellutata, disporre qualche pezzetto di stracciatella. Un classico della cucina veloce ed estiva. Provatelo con le zucchine tagliate a julienne appena scottate. Celentani mazzancolle e zucchine al profumo di curry. Chitarra alla carbonara di pesce spada.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.