counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Yummy Vellutata di carote e anacardi

Vellutata di carote e anacardi. Hai una foto di Vellutata di carote e anacardi? Verrà pubblicata con il TUO NOME! Lavate, pulite bene e pelate le carote.

Vellutata di carote e anacardi Si cuociono le verdure nel brodo dopodiché si frullano e si lascia addensare la crema fino ad ottenere la consistenza che più desiderate. Una deliziosa variante della classica Vellutata di zucca, ugualmente corposa e dalla cremosità eccezionale, ma con un tocco agrodolce. Vellutata di Funghi Porcini, ricetta professionale. You can cook Vellutata di carote e anacardi using 11 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di carote e anacardi

  1. It’s 250 g of carote.
  2. It’s 1 of cipolla piccola (bianca o dorata).
  3. Prepare 1 spicchio of d'aglio.
  4. It’s 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
  5. Prepare 40 g of anacardi.
  6. You need 1 cm of zenzero fresco.
  7. Prepare 1 cm of curcuma fresca (o 1 cucchiaino colmo curcuma in polvere).
  8. Prepare 1 of piccolo mazzetto prezzemolo fresco.
  9. It’s 600 ml of brodo vegetale.
  10. You need 1 pizzico of sale (facoltativo).
  11. It’s 80 g of pasta per minestre (es. ditalini).

Vellutata di Patate e Carote,cremosa leggera e saporita. Vellutata di carote e finocchi con anacardi. Frullare finemente con il frullatore ad immersione e versare in una ciotola. Servire ben calda decorata con gli anacardi interi.

Vellutata di carote e anacardi instructions

  1. Affettare sottilmente la cipolla, tritare finemente lo spicchio d'aglio sbucciato e metterli in una pentola insieme all'olio extravergine d'oliva..
  2. Pelare lo zenzero e la curcuma freschi (usare dei guanti per non tingersi le mani di giallo fluorescente!) e grattugiarli direttamente nella pentola..
  3. Far soffriggere gli aromi, mescolando spesso in modo da farli dorare uniformemente..
  4. Nel frattempo sbucciare e tagliare a dadini le carote (non è importante che siano regolari) e, quando il soffritto sarà fragrante, aggiungerle nella pentola, facendole dorare per qualche minuto..
  5. Unire il prezzemolo tritato (tenere da parte qualche fogliolina per la guarnizione), il sale (se si decide di usarlo), il brodo vegetale caldo e far cuocere per 30 minuti a partire dalla ripresa del bollore..
  6. Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata..
  7. Mentre le carote e la pasta stanno cuocendo, tostare gli anacardi in un padellino finché non diventano dorati e metterli da parte..
  8. Al termine della cottura riunire le carote e gli anacardi nel bicchiere di un mixer a immersione (oppure unire gli anacardi alla pentola con le carote) e frullare per avere una consistenza omogenea e vellutata..
  9. Suddividere la vellutata di carote e la pasta in due fondine, guarnire con il prezzemolo tenuto da parte, irrorare con un filo d'olio extravergine d'oliva e servire tiepida, in modo da poter apprezzare pienamente tutti gli aromi..

Una crema di verdura dalla consistenza così vellutata che sembrerà una carezza per il vostro palato! Gnocchi di barbabietola alla crema di anacardi e mandorle. Tagliare le carote e il sedano rapa in pezzi non troppo grandi. Affettare grossolanamente la cipolla e poi mettere, in una pentola dai bordi alti, tutti gli ingredienti. Cuocere coperto fino a quando le carote saranno tenere.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.